Gestione degli ID quarantena e delle righe di destinazione

La gestione delle scorte in quarantena comporta la specifica di una destinazione, un codice motivo e altri dati in base alle esigenze e la selezione dell'opzione Elabora per un ID quarantena o per le righe di destinazione selezionate. È inoltre possibile eseguire una destinazione per una parte di una riga di destinazione.

A seconda della destinazione selezionata, LN genera in seguito un ordine di destinazione, procedura di ricevimento o avviso di ingresso che verranno utilizzati per elaborare gli articoli selezionati.

Per gestire un ID quarantena e le relative righe di destinazione:

  1. Nella sessione Panoramica scorte in quarantena (whwmd2171m000) fare doppio clic sull'ID quarantena da gestire. Si apre la sessione Scorte in quarantena (whwmd2671m000), in cui vengono visualizzate le righe di destinazione dell'ID quarantena.
  2. Nel campo Destinazione della scheda Destinazione, per ogni riga di destinazione selezionare una destinazione, un codice motivo e fornire le informazioni richieste.
  3. Dal menu appropriato nella sezione dell'intestazione selezionare Elabora.
Nota
  • In alternativa, è possibile utilizzare il pannello attività nella sessione Scorte in quarantena (whwmd2672m100) per selezionare e gestire righe di destinazione scadute, in scadenza oggi o non ancora scadute.
  • Se una o più righe di destinazione hanno come destinazione un valore diverso da In attesa di destinazione, è permesso selezionare Elabora.
  • Dopo avere selezionato un'opzione e un motivo di destinazione, è possibile salvare i dati e chiudere la sessione Panoramica scorte in quarantena (whwmd2171m000). È possibile elaborare le righe di destinazione in una fase successiva.
  • Se non è ancora stata elaborata, è possibile modificare la destinazione di una riga di destinazione.
Specifica delle destinazioni per righe di destinazione multiple.
  1. È possibile specificare una destinazione e una data di destinazione per tutte o per un numero di righe di destinazione selezionate di un ID quarantena. Per:

    • Tutte le righe di destinazione
      Dal menu appropriato nella sezione dell'intestazione selezionare della sessione Scorte in quarantena (whwmd2671m000), selezionare Destinazione.
    • Selezionare le righe di destinazione
      Nella sezione righe della sessione Scorte in quarantena (whwmd2671m000), selezionare le righe di destinazione pertinenti e, dal menu appropriato, selezionare Destinazione.
  2. Si apre la sessione Destinazione (whwmd2272m200), in cui vengono visualizzate le informazioni dell'ID quarantena corrente. Specificare destinazione, motivo e fornire le altre informazioni richieste.
  3. Fare clic su Elabora per elaborare le righe con destinazione diversa da In attesa di destinazione.

Nota

È inoltre possibile salvare i dati e chiudere la sessione senza fare clic su Elabora. È quindi possibile elaborare le righe di destinazione in una fase successiva.

Destinazioni parziali

Se sono richieste decisioni di destinazione diverse per la stessa riga, si possono eseguire destinazioni parziali. È possibile specificare una destinazione e un motivo per parte di una riga di destinazione ed elaborare quest'ultima:

  1. Selezionare una riga di destinazione nella scheda Destinazione della sessione Scorte in quarantena (whwmd2671m000).
  2. Dal menu appropriato nella scheda Destinazione, selezionare Dividi riga....
  3. Nella sessione Suddivisione destinazione scorte in quarantena (whwmd2272m100) che si apre, leggere le informazioni della guida.
  4. Dopo avere suddiviso la riga di destinazione, applicare la destinazione richiesta a ciascuna riga di destinazione risultante.
Procedura alternativa per le destinazioni parziali
  1. Selezionare una riga di destinazione nella scheda Destinazione della sessione Scorte in quarantena (whwmd2671m000).
  2. Dal menu appropriato nella scheda Destinazione, selezionare Destinazione.
  3. Nella sessione Destinazione (whwmd2272m200) che si apre, leggere le informazioni della guida relative alla riga di destinazione.

Argomenti correlati