Strutture delle unità di gestione di un'ispezione nella struttura dell'unità di gestione

Con l'impostazione dell'unità di gestione si determina se le unità di gestione vengono generate, devono essere create dall'utente o non sono utilizzate per gli articoli nel flusso in ingresso e/o uscita. Se viene determinata la generazione delle unità di gestione, al momento della creazione dell'intestazione e delle righe di ispezione, vengono generate unità di gestione dell'ispezione.

Le righe di ispezione non corrispondono direttamente alle unità di gestione create per un'ispezione. La struttura dell'unità di gestione di un'ispezione è determinata da:

  • La quantità dell'articolo da ispezionare
  • La definizione imballaggio usata
  • Se non è usata alcuna definizione imballaggio, una struttura di unità di gestione creata manualmente.
  • Il numero di punti di magazzinaggio presenti per le quantità da ispezionare

Le unità di gestione create per l'ispezione vengono visualizzate nella sessione satellite Ispezione magazzino (whinh3622m000). Se è presente una struttura di unità di gestione, l'unità di gestione di livello superiore viene visualizzata nella sessione Ispezione magazzino (whinh3622m000). A seconda della quantità totale di articoli da ispezionare e della definizione imballaggio usata, per un'ispezione possono essere presenti più istanze di una struttura di unità di gestione. In casi simili, l'unità di gestione di livello superiore ulteriore si pone a un livello superiore rispetto alle istanze della struttura dell'unità di gestione presente, come evidenziato nel seguente esempio.

Esempio

L'ispezione INS0001 utilizza la definizione imballaggio PD01 per creare unità di gestione. PD01 è impostata nel seguente modo:

NodoArticolo imballaggioQuantità articolo imballaggioQuantità articolo
1Bancale1-
2Scatola240 pz, 20 pz per scatola

 

L'ispezione INS0001 ha una quantità totale di 40 articoli da ispezionare. La struttura dell'unità di gestione risultante è:

[...]

L'unità di gestione HU 01 viene visualizzata nella sessione satellite Ispezione magazzino (whinh3622m000).

Anche l'ispezione INS0002 utilizza la definizione imballaggio PD01. L'ispezione INS0002 ha una quantità totale di 80 articoli da ispezionare. La struttura dell'unità di gestione risultante è:

[...]

Il numero totale di articoli da ispezionare supera la quantità massima che può essere contenuta nella definizione imballaggio PD01, pertanto viene creata un'altra istanza della struttura dell'unità di gestione. Cioè un ulteriore bancale con due scatole. Per tali istanze aggiuntive, non sono presenti informazioni sull'imballaggio e non sono state stampate etichette. Le unità di gestione HU 04 e HU 07 vengono visualizzate nella sessione satellite Ispezione magazzino (whinh3622m000).

Inoltre, l'unità di gestione di livello superiore HU 10 viene posta sopra a HU 04 e HU 07. Questo fa sì che le unità di gestione dell'ispezione INSP0002 risultino all'interno di una struttura di unità di gestione unica, che altrimenti sarebbe stata costituita da due strutture separate sotto HU 04 e HU 07. HU 10 non viene visualizzata nella sessione satellite Ispezione magazzino (whinh3622m000), ma è visibile nella Struttura unità di gestione.

Pertanto, se si seleziona l'unità di gestione HU 04 nella sessione satellite Ispezione magazzino (whinh3622m000) e si apre la Struttura unità di gestione, viene visualizzata l'intera struttura a partire da HU 10. Se si seleziona HU 01 per l'ispezione INS0001 nella sessione satellite Ispezione magazzino (whinh3622m000), HU 01 sarà l'unità di gestione di livello superiore dell'intera struttura.