In ingresso per quarantena - rifiutato durante la produzione

Quando è in corso un'operazione di produzione, è possibile rifiutare articoli nella sessione Riporta operazioni come completate (tisfc0130m000). Se si seleziona l'opzione Spostamento articolo finale rifiutato in quarantena, vengono creati un ordine di magazzino per produzione e un ordine di magazzino correlato. Questo ordine di magazzino è contraddistinto dal tipo di transazione Ricevimento.

L'ordine di magazzino ha come origine dell'ordine Produzione JSC, e nella scheda Opzioni selezionata la casella di controllo In quarantena. Il Codice 'Origine spedizione' mostra il centro di lavoro in cui è stato rifiutato l'articolo. Il Codice Destinazione spedizione mostra il magazzino di destinazione predefinito degli articoli, ricavato dall'ordine di magazzino per la produzione. Se per il magazzino di destinazione è previsto un magazzino di quarantena predefinito, questo viene mostrato dal Codice Destinazione spedizione.

Quando il ricevimento è confermato, gli articoli rifiutati vengono inviati al magazzino di destinazione e viene creato un ID quarantena. Se il magazzino e gli articoli sono gestiti in base all'ubicazione, gli articoli rifiutati vengono inviati al magazzino e all'ubicazione di destinazione dopo che l'avviso di ingresso o, se del caso, la distinta di magazzinaggio sono stati stoccati. In questo flusso, non si utilizzano le ispezioni di magazzino. Se sono presenti attività di ispezione nella procedura di immagazzinamento, nel caso di questi ordini di magazzino vengono tralasciate.

Livelli scorte, pegging e proprietà

Quando il ricevimento viene confermato o l'avviso di ingresso o la distinta di magazzinaggio vengono stoccate nel caso in cui si applichino le ubicazioni, le scorte disponibili e le scorte bloccate vengono incrementate. L'eventuale blocco delle scorte per la pianificazione dipende dall'impostazione del parametro Disponibili per pianificazione.

Se si applicano pegging, vengono creati pegging per la riga di ricevimento e la quantità ricevuta viene assegnata prima ai pegging con l'ultima data richiesta. Infatti gli articoli in quarantena sono considerati rifiutati fino a nuovo avviso.

Gli articoli di proprietà di terzi o in conto terzi rifiutati e inviati in quarantena durante la produzione vengono mostrati nella sessione Ricevimenti proprietà di terzi (whwmd2550m100) o Ricevimenti conto terzi (whwmd2550m000), in cui è selezionata la casella di controllo Scorte in quarantena per tali articoli. Mentre si trovano in quarantena, la proprietà di tali articoli non cambia, per consentirne la rilavorazione.

Nessun ordine a saldo

Nel caso di ricevimenti parziali, dopo la conferma del ricevimento finale non vengono creati ordini a saldo. Questo non vale per articoli inviati in quarantena durante la produzione.