Ordini Kanban

Durante la produzione, è necessario creare manualmente l'ordine di fornitura Kanban. Assicurarsi che lo scaffale sia vuoto e che sia necessario reintegrarlo. Il reintegro viene avviato mediante la sessione Generazione ordini (KANBAN) (whinh2200m000). È possibile accedere a questa sessione dal menu appropriato della sessione Ordini di magazzino (whinh2100m000). Di solito questo processo viene guidato per mezzo di un codice a barre ed eseguito tramite uno scanner.

Nella sessione default order data, i Generazione ordini (KANBAN) (whinh2200m000) vengono inseriti automaticamente se viene effettuata una delle seguenti operazioni:

  • Scansione o inserimento manuale dell'etichetta collegata allo scaffale
  • Specifica dell'articolo e del magazzino

L'ordine Kanban viene generato quando si fa clic su Genera. Prima di fare clic su Genera è possibile modificare i dati predefiniti dell'ordine.

Per specificare se l'ordine creato debba essere elaborato manualmente, utilizzare la casella di controllo Elabora ordini di trasferimento magazzino. Se la casella di controllo è selezionata,, vengono eseguite immediatamente le attività delle procedure di uscita e ingresso impostate su automatico e collegate al tipo di ordine di magazzino. Affinché in LN possa essere eseguita automaticamente la procedura, è necessario definire un tipo di ordine di magazzino con la sola procedura di uscita, contenente la sessione Generazione avviso di uscita (whinh4201m000). Le fasi di stampa automatica della procedura di spedizione non ostacolano l'elaborazione diretta, pertanto è possibile includerle.

È possibile generare i tipi di ordine Kanban riportati di seguito:

  • Ordini di magazzino di tipo Trasferimento, se l'articolo è fornito da un magazzino. Gli ordini di magazzino generati vengono visualizzati nella sessione Ordini di magazzino (whinh2100m000).
  • Ordini di acquisto, se l'articolo è fornito da un Business Partner. Gli ordini di acquisto generati vengono visualizzati nella sessione Ordini di acquisto - Panoramica (tdpur4500m500).
  • Ordini di produzione ( Gestione produzione per reparti), se l'articolo viene fornito da un centro di lavoro. Gli ordini di produzione generati vengono visualizzati nella sessione Ordini di produzione (tisfc0501m000).