Accettazione spedizione DD 250I terzisti che lavorano per il governo statunitense possono avere l'obbligo di utilizzare il modulo denominato Material Inspection and Receiving Report (DD Form 250). Tale modulo include informazioni obbligatorie relative al processo di spedizione e viene utilizzato per la fatturazione. Il modulo DD 250 può richiedere agli utenti di verificare e accettare o rifiutare spedizioni all'origine, a destinazione o in entrambe le fasi:
Ruoli Le figure che ricoprono i seguenti ruoli sono coinvolte nell'accettazione della spedizione:
Inizialmente il funzionario di magazzino specifica il tipo di accettazione di spedizione richiesto nelle righe ordine di uscita e completa la generazione della spedizione. Se l'origine delle righe ordine di uscita è un contratto creato in Progetti e commesse, il tipo di accettazione della spedizione predefinito viene ricavato dalle righe di contratto. Quindi, se è richiesta l'accettazione all'origine, il funzionario operante per conto del cliente specifica le quantità accettate o rifiutate in relazione alle righe di spedizione del caso e completa la procedura di accettazione. A questo punto, il funzionario di magazzino conferma le spedizioni e le merci vengono spedite. Se è richiesta l'accettazione alla destinazione, un funzionario del cliente completa la procedura di accettazione dopo l'arrivo delle merci al sito del cliente. Sono disponibili sessioni dedicate per l'accettazione sia all'origine che alla destinazione. Prerequisiti
Nota Le spedizioni possono comprendere righe di spedizione che richiedono l'accettazione all'origine o alla destinazione. Per tali spedizioni, è necessario completare sia la procedura di accettazione all'origine che quella di accettazione alla destinazione.
| |||