Cross-dock dinamico con scorte in eccesso

In questo argomento viene descritta l'elaborazione dei seguenti elementi quando sono presenti scorte disponibili:

Dopo aver creato un ordine di cross-dock, è possibile generare un avviso di uscita per la parte rimanente della quantità ordinata (la quantità per cui non viene generato l'ordine di cross-dock). Quando è necessario generare un avviso di uscita per la quantità ordinata di una riga di ordine di uscita, è necessario innanzitutto annullare interamente o parzialmente l'ordine di cross-dock. È possibile generare un avviso di uscita perché le scorte diventano disponibili per i seguenti motivi:

  • Ordine di rettifica
  • Inventario periodico
  • Sblocco delle scorte

L'ordine di cross-dock viene annullato automaticamente (completamente o parzialmente) soltanto se nella sessione Parametri gestione scorte (whinh0100m000) è selezionato il parametro Annulla ordini cross-dock in caso di scorte notificabili con avviso.

Gli ordini di cross-dock vengono annullati automaticamente o possono essere parzialmente annullati in base alla disponibilità delle scorte. Di seguito vengono illustrati i possibili scenari:

  • Se non vi sono scorte disponibili, l'ordine di cross-dock correlato non viene annullato.

  • Se vi sono scorte disponibili per la riga dell'ordine di uscita ed è presente un ordine di cross-dock correlato senza righe di ordine di cross-dock, l'ordine di cross-dock viene annullato completamente se il parametro Annulla ordini cross-dock in caso di scorte notificabili con avviso è impostato su Ordini cross-dock aperti o su Ordini cross-dock aperti e pianificati.

    Se non sono disponibili scorte sufficienti per soddisfare completamente la quantità ordinata, la quantità di ordine di cross-dock richiesta viene ridotta della quantità necessaria per rendere possibile l'avviso.

  • Se vi sono scorte disponibili per una riga di ordine di uscita ed è presente un ordine di cross-dock correlato con righe di ordine di cross-dock, l'ordine di cross-dock viene annullato parzialmente se il parametro Annulla ordini cross-dock in caso di scorte notificabili con avviso è impostato su Ordini cross-dock aperti e pianificati. Quando gli ordini di cross-dock vengono annullati parzialmente, la quantità dell'ordine di cross-dock richiesta viene ridotta a una quantità uguale alla quantità pianificata dell'ordine di cross-dock.

    Nota La quantità dell'ordine di cross-dock richiesta non può essere ridotta se è uguale alla quantità totale delle righe di ordine di cross-dock e non è possibile generare un avviso di uscita.

    Se il parametro Annulla ordini cross-dock in caso di scorte notificabili con avviso è impostato su Mai o su Ordini cross-dock aperti, gli ordini di cross-dock non vengono annullati.

Nota

Infor LN annulla gli ordini di cross-dock quando viene generato un avviso di uscita. L'annullamento automatico non è possibile per un avviso di uscita creato o modificato manualmente.