Campi di informazioni aggiuntive

È possibile definire campi di informazioni aggiuntive che verranno aggiunti come ulteriori campi delle sessioni standard di LN. I valori di questi campi possono essere modificati dagli utenti all’interno delle sessioni standard.

Il contenuto dei campi aggiuntivi può essere trasferito tra diverse sessioni del flusso di ingresso e di uscita, ad esempio:

  • Da un ordine di acquisto PRP pianificato di progetto, tramite un ordine di acquisto, a un ricevimento di Magazzino.
  • Da un ordine di vendita o da un programma vendite, tramite l'ordine di magazzino correlato, a una spedizione di Magazzino.
  • Da un contratto di progetto, tramite un deliverable di contratto, a un ordine di uscita di Magazzino.

I campi di informazioni aggiuntive sono utilizzati ad esempio per trasferire informazioni relative al contratto o clausole di contratto a tutte le parti coinvolte nella catena di alimentazione.

Definizione dei campi di informazioni aggiuntive

I campi di informazioni aggiuntive sono definiti nella sessione Definizioni informazioni aggiuntive (tcstl2100m000). In tale sessione è possibile collegare campi di diverso formato a una tabella di database o a una combinazione tra una tabella di questo tipo e uno specifico Business Partner 'Destinazione vendita' o 'Origine vendita'.

È possibile definire i campi di informazioni aggiuntive per le seguenti tabelle di database.

I campi aggiuntivi sono visualizzati nelle sessioni corrispondenti alle tabelle di database. Quando ad esempio si collegano campi di informazioni aggiuntive alla tabella Ordini di magazzino (whinh200), tali campi vengono visualizzati e possono essere modificati nella corrispondente sessione Ordini di magazzino (whinh2100m000).

Quando si collegano campi di informazioni aggiuntive alla tabella Ordini di magazzino (whinh200) e al Business Partner 'Origine vendita' X, tali campi vengono visualizzati e possono essere modificati nella corrispondente sessione Ordini di magazzino (whinh2100m000) se tale Business Partner è specificato nell’ordine di magazzino.

Proprietà dei campi di informazioni aggiuntive

Sono disponibili i seguenti campi di informazioni aggiuntive:

  • 26 campi stringa alfanumerici, ognuno della lunghezza massima di 30 caratteri.
  • 13 campi stringa alfanumerici, ognuno della lunghezza massima di 20 caratteri.
  • 2 campi data
  • 2 campi numerici
  • 2 caselle di controllo
  • 1 campo di testo

Ad eccezione del campo di testo, per ciascun campo di informazioni aggiuntive è possibile specificare se i relativi contenuti debbano essere stampati su documenti esterni o se siano esclusivamente per uso interno. Il campo di testo è solo per uso interno.

Ai contenuti dei campi di informazioni aggiuntive non è collegata alcuna logica funzionale.

Visualizzazione dei campi di informazioni aggiuntive

I 26 campi stringa con lunghezza pari a 30 caratteri sono visualizzati nella scheda Informazioni aggiuntive delle sessioni di panoramica e dettagli corrispondenti alla tabella di database per la quale sono definite le informazioni aggiuntive.

I campi di informazioni aggiuntive di tutti gli altri formati definiti per una tabella di database sono visualizzati nella sessione Informazioni aggiuntive estese (tcstl2110m000) se questa viene avviata dalla sessione corrispondente alla tabella di database per la quale sono definiti i campi di informazioni aggiuntive.

La sessione Informazioni aggiuntive estese (tcstl2110m000) viene avviata selezionando Informazioni aggiuntive estese nelle sessioni per le quali sono presenti campi di informazioni aggiuntive.

Nota

I campi definiti per la tabella Informazioni aggiuntive (tcstl210) della sessione Campi definiti dal cliente (ttadv4591m000) sono visualizzati anche nella sessione Informazioni aggiuntive estese (tcstl2110m000).

In numerose sessioni è possibile stampare il report Allegati, che presenta un elenco dei campi di informazioni aggiuntive e del relativo contenuto.

Alcune sessioni con propri campi di informazioni aggiuntive possono anche ottenere campi di informazioni da altre sessioni.

Ad esempio, una riga ordine di acquisto con pegging di progetto contenente propri campi di informazioni aggiuntive può ereditare campi di informazioni dalla riga contratto correlata.

Per verificare se i campi di informazioni aggiuntive provenienti da entrambe le origini siano in conflitto o ridondanti è possibile utilizzare diversi report. Per ulteriori informazioni, consultare Informazioni aggiuntive per documenti di acquisto con pegging di progetto.

Trasferimento delle informazioni aggiuntive

LN può trasferire i campi di informazioni aggiuntive da una tabella di database a un'altra, ad esempio da tppdm700 (deliverable di contratto) a whinh220 (righe ordine di magazzino in uscita). Il trasferimento è effettuato solo se in entrambe le tabelle della sessione Definizioni informazioni aggiuntive (tcstl2100m000) sono definiti campi aggiuntivi con formato e nome identici.

Esempio

Si supponga, ad esempio, che un campo stringa aggiuntivo con nome Standard contabilità costi sia collegato alla tabella dei deliverable di contratto. Per trasferire il valore del campo Standard contabilità costi dal deliverable di contratto a una riga ordine di uscita è necessario che nelle informazioni aggiuntive della tabella whinh220 sia presente un campo con lo stesso formato e lo stesso nome, Standard contabilità costi. La tabella whinh220 corrisponde alla sessione Righe ordine di uscita (whinh2120m000).

Pubblicazione di messaggi BOD

Per le integrazioni tra LN e altre applicazioni eseguite tramite Infor ION, i campi di informazioni aggiuntive in uscita vengono pubblicati nel BOD Spedizione in uscita. Il BOD (Business Object Document) pubblica i campi di informazioni aggiuntive correlati alle spedizioni, alle righe di spedizione o alle unità di gestione. Questi campi aggiuntivi vengono recuperati dai livelli di definizione Generale o Business Partner 'Destinazione vendita'.

Per il flusso in uscita, i campi di informazioni aggiuntive sono pubblicati nei BOD degli ordini di acquisto. Questi campi aggiuntivi vengono recuperati dai livelli di definizione Generale o BP 'Origine vendita'.