Strutture di spedizione

Impostazioni di singoli ordini

Oltre ai requisiti standard descritti in Conditions for shipment composition e Spedizioni e carichi, anche le seguenti impostazioni del tipo di ordine di magazzino determinano il modo in cui vengono strutturati le righe di spedizione, le spedizioni e gli eventuali container spedizione per formare i carichi:

Creazione di una riga di spedizione

Quando viene creata una riga di spedizione per un ordine di magazzino e viene selezionato Set ordini singoli per spedizione o Ordine singolo per spedizione come tipo di ordine di magazzino, la riga di spedizione viene collegata a una spedizione esistente se la spedizione è collegata allo stesso ordine di magazzino ( Ordine singolo per spedizione) o set ordini ( Set ordini singoli per spedizione). Se non è presente una spedizione di questo tipo, ne viene creata una nuova. Se è selezionata l'opzione Ordine singolo per carico, viene creato un nuovo carico in assenza di un carico corrispondente.

Le righe di spedizione vengono generate durante la procedura di uscita oppure vengono create manualmente. Per ulteriori informazioni, consultare Procedura di uscita e Spedizioni create manualmente.

Spostamento di una riga di spedizione

Se una riga di spedizione fa riferimento a un ordine di magazzino con tipo di ordine impostato su Ordine singolo per spedizione o Set ordini singoli per spedizione, la riga di spedizione può essere spostata solo in una spedizione che faccia riferimento rispettivamente allo stesso ordine di magazzino o allo stesso set ordini. È inoltre possibile spostare una riga di spedizione in un container spedizione o in un carico se la spedizione della riga di spedizione, il carico di destinazione e il container spedizione appartengono allo stesso ordine di magazzino.

Per spostare le righe di spedizione è possibile utilizzare l'interfaccia utente grafica Composizione struttura spedizione o la sessione Composizione spedizione (whinh4231m000).

Spostamento di una spedizione

Per spostare una spedizione in un carico creato per un ordine di magazzino con tipo di ordine impostato su Ordine singolo per carico, è necessario che la spedizione appartenga allo stesso ordine di magazzino.

Per spostare le spedizioni, è possibile utilizzare l'interfaccia utente grafica Composizione struttura spedizione o la sessione Composizione carico (whinh4134m000).

Composizione di container spedizione

È possibile spostare le spedizioni da un container spedizione a quello successivo nello stesso carico se lo stato delle spedizioni e dei container spedizione è impostato su Aperto.

Se una spedizione di cui è stata stampata la distinta di spedizione viene spostata in un altro container spedizione, è necessario stampare una nuova distinta di spedizione dopo lo spostamento. Se una spedizione viene aggiunta a un container spedizione di cui è stata già stampata la distinta di spedizione, è necessario stampare di nuovo la distinta di spedizione.

Se una spedizione con un'unità di gestione viene spostata in un container spedizione con un'unità di gestione, l'unità di gestione della spedizione viene scollegata dall'unità di gestione del container di origine e collegata all'unità di gestione del container spedizione di destinazione. Vengono inoltre ricalcolati il peso lordo e il peso netto dei container spedizione. Per comporre i container spedizione è possibile utilizzare l'interfaccia utente grafica Composizione struttura spedizione.