Definizione dei modelli di registrazione del lotto e del numero di serie

I modelli di registrazione dei lotti e dei numeri di serie consentono di specificare le origini ordine e i tipi di transazione per i quali è necessaria la registrazione.

Per definire i modelli di registrazione dei lotti e dei numeri di serie, procedere come indicato di seguito:

  1. Inserire nella sessione Modelli registrazione lotti e numeri di serie (whwmd4102m000) il codice identificativo e la descrizione del modello di registrazione dei lotti e dei numeri di serie.
  2. Evidenziare il codice identificativo e la descrizione inseriti nella fase precedente e selezionare Registrazione lotti e numeri di serie per Origine ordine dal menu Visualizzazioni, Riferimenti o Azioni. Verrà quindi avviata la sessione Registrazione lotti e numeri di serie per Origine ordine (whwmd4103m000). Il codice identificativo e la descrizione del modello di registrazione evidenziati vengono visualizzati nella sezione relativa all'intestazione.
  3. Nella sessione Registrazione lotti e numeri di serie per Origine ordine (whwmd4103m000), fare clic su [...].
  4. Nel campo Origine ordine, selezionare l'origine degli ordini per i quali è necessaria la registrazione del lotto e/o del numero di serie.
  5. Nel campo Tipo di transazione, selezionare il tipo di transazione scorte per cui è necessaria la registrazione del lotto e/o del numero di serie.
  6. Se per l'origine ordine e il tipo di transazione selezionati è necessaria la registrazione del lotto, selezionare la casella di controllo Registrazione lotto.
  7. Se per l'origine ordine e il tipo di transazione selezionati è necessaria la registrazione del numero di serie, selezionare la casella di controllo Registrazione numero serie.
  8. Salvare le impostazioni indicate nelle fasi precedenti.
  9. Se necessario, ripetere le fasi precedenti per specificare altre origini di ordine e tipi di transazione per i quali sia necessaria la registrazione del lotto e/o del numero di serie.
Importante!

I modelli di registrazione dei lotti e dei numeri di serie consentono inoltre di escludere origini di ordine e tipi di transazione dalla registrazione. Se nella sessione Articolo - Magazzino (whwmd4100s000) si imposta un parametro di registrazione generale del lotto e/o del numero di serie e non si desidera la registrazione di una determinata origine di ordine o di un determinato tipo di transazione, selezionare l'origine di ordine o il tipo di transazione come descritto nelle Fasi 4 e 5 e deselezionare le caselle di controllo Registrazione lotto e/o Registrazione numero serie.