Esempio C - Dimensioni dell'unità di gestione

In questo esempio vengono descritte le dimensioni delle unità di gestione in una struttura nella quale l'unità padre non contiene articoli da imballaggio, mentre le unità di gestione figlio contengono diversi articoli da imballaggio.

Per l'unità di gestione padre HU00D non sono stati definiti articoli da imballaggio. Per l'unità di gestione HU00D esistono 10 unità di gestione figlio. Cinque unità di gestione figlio contengono un articolo da imballaggio definito dall'utente di tipo Scatola A, mentre le altre contengono un articolo da imballaggio definito dall'utente di tipo Scatola B.

Le dimensioni degli articoli da imballaggio vengono calcolate secondo le modalità riportate di seguito.

DimensioniScatola AScatola B
Larghezza0,1 m0,25 m
Lunghezza0,25 m0,5 m
Altezza0,05 m0,2 m
Superficie0,025 m20,125 m2
Volume0,00125 m30,025 m3

 

In questi casi le dimensioni vengono calcolate secondo le modalità riportate di seguito:

  • Larghezza
    La larghezza aggregata dell'articolo da imballaggio interno con la larghezza maggiore. In questo esempio, la scatola B è più larga, di conseguenza, come larghezza dell'unità padre viene considerata la larghezza aggregata della scatola B, 5 * 0,25 = 1,25.
  • Lunghezza
    Nel caso dell'unità padre, viene aggiunto il valore della profondità di ciascun tipo di articolo da imballaggio interno allocato alle unità figlio. Se la profondità dell'articolo da imballaggio interno Scatola A è 0,25 e quella dell'articolo da imballaggio interno Scatola B è 0,5, il valore della profondità aggregata per l'unità padre è 0,75.
  • Altezza
    Nel caso dell'unità padre, l'altezza viene ricavata da quella dell'articolo da imballaggio con l'altezza maggiore. Se l'altezza dell'articolo da imballaggio interno Scatola A è 0,05 e quella dell'articolo da imballaggio interno Scatola B è 0,2, l'altezza dell'unità padre è 0,2.
  • Superficie
    La superficie dell'unità padre viene ricavata dalla superficie aggregata di ciascun tipo di articolo da imballaggio interno delle unità di gestione figlio. In questo esempio, la superficie dell'unità padre è (5 * 0,025) + (5 * 0,125) = 0,75 m2.
  • Volume
    Il volume dell'unità padre viene ricavato dal volume aggregato degli articoli da imballaggio delle unità di gestione figlio. In questo esempio, il volume dell'unità padre è (5 * 0,00125) + (5 * 0,025) = 0,13125 m3.
  • Peso
    Il peso netto è dato dal peso aggregato degli articoli contenuti nell'unità di gestione e il peso lordo è la somma del peso aggregato degli articoli contenuti nell'unità di gestione e del peso aggregato di tutti gli articoli da imballaggio presenti nella struttura di unità di gestione.