Procedure di ingresso e di uscitaIn LN, i flussi di merci in ingresso, immagazzinate o in uscita dal magazzino sono controllati dalle procedure di immagazzinamento definite dall'utente. In una procedura di immagazzinamento sono incluse varie attività che determinano la modalità di elaborazione delle merci in magazzino. Il flusso di immagazzinamento in ingresso, ad esempio, comprende le procedure predefinite riportate di seguito:
Per una descrizione di queste procedure, vedere Panoramica delle procedure di ispezione relative a ricevimento e ingresso. Il flusso di immagazzinamento in uscita comprende le procedure predefinite riportate di seguito:
La procedura di uscita può comprendere ispezioni in uscita, se necessario. Per una descrizione di queste procedure, vedere Procedura di uscita e Procedura di spedizione. Elaborazione delle merci in ingresso e in uscita In LN è possibile elaborare le merci mediante una delle fasi riportate di seguito:
Le merci in ingresso si trovano nelle righe di ordine di ingresso, mentre quelle in uscita sono elencate nelle righe di ordine di uscita. Le righe di ordine di ingresso e di uscita vengono generate dagli ordini che hanno origine da altri package LN o che sono stati creati manualmente in Magazzino. Per ulteriori informazioni, consultare Ordini di magazzino. In base all'impostazione dei dati, le unità di gestione per le merci in ingresso o in uscita possono essere generate automaticamente, oppure è possibile generarle o crearle manualmente durante una delle fasi del flusso di merci in ingresso e in uscita. Per ulteriori informazioni, consultare Impostazione di unità di gestione e Generazione di unità di gestione. Esecuzione manuale o automatica di attività È possibile specificare se eseguire un'attività della procedura di immagazzinamento in modo manuale o automatico. L'esecuzione manuale implica che l'utente esegua l'attività utilizzando la relativa sessione. L'esecuzione automatica implica che l'attività venga svolta automaticamente al termine dell'attività precedente. Se, relativamente agli ordini di magazzino generati da ordini provenienti da altri package, la prima attività è automatica, tale attività viene eseguita nel momento in cui viene generato l'ordine di magazzino. Per informazioni su come definire una procedura di immagazzinamento e specificare se le attività della procedura vengono eseguite manualmente o automaticamente, vedere Definizione di una procedura di immagazzinamento. Tuttavia, per attivare l'elaborazione degli ordini di magazzino per i quali la prima attività è impostata sull'elaborazione automatica e che sono stati creati manualmente o generati da Progetti e commesse, è necessario scegliere Elabora. Il comando Elabora è disponibile nelle seguenti sessioni:
Le sessioni riportate di seguito consentono di visualizzare l'avanzamento delle righe di ordine o delle unità di gestione durante l'elaborazione di magazzino:
In queste sessioni vengono visualizzate le attività eseguite per le righe di ordine o per le unità di gestione e l'attività da eseguire successivamente. In queste sessioni è, inoltre, possibile eseguire le attività che richiedono l'esecuzione manuale.
| |||