Ispezione di unità di gestione

Con l'impostazione dell'unità di gestione si determina se le unità di gestione vengono generate, devono essere create dall'utente o non sono utilizzate per gli articoli nel flusso in ingresso e/o uscita. Se viene determinata la generazione delle unità di gestione, al momento della creazione dell'intestazione e delle righe di ispezione, vengono generate unità di gestione dell'ispezione.

Se sono presenti unità di gestione collegate a un'intestazione di ispezione o a righe di ispezione di ingresso o uscita, è possibile specificare i risultati dell'ispezione delle unità di gestione o nelle righe di ispezione.

Il campo Unità di gestione presenti nell'intestazione dell'ispezione nella sessione Panoramica ispezioni magazzino (whinh3122m000) indica la presenza o meno di unità di gestione.

Se si specificano i risultati dell'ispezione relativi alle unità di gestione, le quantità nella riga di ispezione corrispondente vengono aggiornate.

Dopo l'elaborazione dell'ispezione, nelle unità di gestione corrispondenti vengono aggiornati i risultati specificati nelle righe di ispezione. Tuttavia questo avviene solo nel caso in cui tutte le righe riportano gli stessi risultati, ciò significa che l'intera ispezione deve essere approvata, rifiutata o (solo nel caso di ispezione di ingresso) distrutta.

Le ispezioni parziali vengono elaborate manualmente nella sessione Panoramica ispezioni magazzino (whinh3122m000) o nella sessione Ispezione magazzino (whinh3622m000).

Dopo averne specificato i risultati, relativamente a tutte le unità di gestione coinvolte, l'ispezione viene elaborata con le seguenti modalità:

  • Da LN, se i risultati sono stati specificati a partire dalla sessione Unità di gestione (whwmd5130m000) o Unità di gestione (whwmd5630m000).
  • Manualmente da parte dell'utente
Nota

Se si esegue un'ispezione che determina la non approvazione, il rifiuto o (solo in caso di ispezione in ingresso) la distruzione di una quantità parziale dell'articolo, LN crea una nuova ispezione per la quantità rimanente.

Tuttavia, non è consentita l'elaborazione di un'ispezione se un'unità di gestione corrispondente di livello inferiore presenta una quantità non specificata e una quantità approvata. In casi simili, viene visualizzato un messaggio ed è necessario specificare l'intera quantità ed elaborare le unità di gestione di ispezione corrispondenti.

Se l'unità di gestione di livello inferiore presenta una quantità non specificata e una quantità rifiutata o distrutta, ma nessuna quantità approvata, l'ispezione può essere elaborata. In casi simili, le quantità distrutte e rifiutate vengono rimosse dall'unità di gestione ed elaborate anonimamente, cioè al di fuori dell'unità di gestione. La quantità non specificata rimane nell'unità di gestione, per la quale LN crea una nuova sequenza di ispezione.