| Stato delle spedizioni e dei carichiSpedizioni, righe di spedizione e carichi possono avere i seguenti stati: Determinazione dello stato Lo stato di una spedizione viene determinato secondo le modalità riportate di seguito: - Se lo stato di almeno una delle righe di spedizione è Aperto, Parzialmente bloccato o Conferma in corso, lo stato della spedizione è Aperto.
- Se lo stato di almeno una delle righe di spedizione è Bloccato e lo stato delle righe di spedizioni rimanenti è Confermato, lo stato della spedizione è Bloccato.
- Se lo stato di tutte le righe di spedizione è Confermato, lo stato della spedizione è Confermato.
- Se una riga di spedizione viene aperta nuovamente, anche lo stato della spedizione diventa Aperto.
Lo stato di un carico viene determinato per impostazione predefinita secondo le modalità riportate di seguito: - Se lo stato di almeno una delle spedizioni collegate al carico è Aperto o Bloccato, lo stato del carico è Aperto. Anche se tutte le spedizioni sono Bloccato, lo stato della spedizione è sempre Aperto ed è possibile aggiungere nuove spedizioni al carico.
- Se il carico viene bloccato, lo stato dello stesso diventa Bloccato.
- Se lo stato di tutte le spedizioni collegate al carico è Confermato, lo stato del carico è Confermato.
- Se la riga di una spedizione collegata al carico viene aperta nuovamente, anche lo stato del carico diventa Aperto.
Stato di container spedizione Se nella sessione Parametri gestione scorte (whinh0100m000) è selezionata la casella di controllo Container spedizione in uso, è possibile utilizzare i container spedizione. Un container spedizione può essere associato a uno dei seguenti stati: Aperto Se il container è vuoto o almeno una spedizione del container è associata allo stato Aperto. Bloccato Se tutte le spedizioni del container hanno stato Bloccato. Confermato Se tutte le spedizioni del container hanno stato Confermato.
Per ulteriori informazioni, consultare Panoramica della gestione kit in Magazzino. | |