Avviso di uscita

L'avviso di uscita comprende le istruzioni necessarie per lo spostamento, all'esterno del magazzino, degli articoli da prelevare. Pertanto, la singola riga di un avviso di uscita potrebbe essere letta come segue: prendere 10 pezzi di articolo A dall'ubicazione prelievo 3 e collocarli nell'ubicazione approntamento 5.

Generazione di avvisi di uscita

Il movimento di merci in uscita viene avviato e controllato da un ordine di magazzino di uno dei tipi di transazione scorte riportati di seguito:

  • Prelievo
  • Trasferimento
  • Trasferimento semilavorati

I movimenti di merci in uscita possono essere avviati anche da un ordine di assemblaggio magazzino.

Gli ordini di magazzino possono venire generati automaticamente da altri package o moduli di LN o essere creati manualmente mediante Magazzino.

In un ordine di magazzino sono presenti una o più righe di ordine di uscita. È possibile generare un avviso di uscita per una riga di ordine di uscita mediante la sessione Generazione avviso di uscita (whinh4201m000). Tale avviso indica l'origine e la destinazione delle scorte da prelevare. È possibile raggruppare più righe dell'avviso di uscita da eseguire contemporaneamente. La sessione Avviso di uscita (whinh4525m000) consente di visualizzare l'avviso di uscita.

Rilascio di avvisi di uscita

È possibile rilasciare un avviso di uscita mediante la sessione Rilascio avviso di uscita (whinh4202m000). Dopo il rilascio, è possibile inserire l'avviso in una distinta di prelievo generando la distinta per un'esecuzione. Nella distinta di prelievo, le righe dell'avviso di uscita vengono raggruppate per esecuzione e missione di prelievo. È possibile confermare una singola riga di avviso o missione di prelievo oppure un'intera esecuzione.

Approvazione/scarto scorte prelevate

Dopo aver parzialmente confermato la distinta di prelievo, è possibile approvare o scartare le scorte prelevate. Per le righe di avviso approvate, LN crea righe di spedizione, da confermare.

Nota

Le uniche attività obbligatorie relative alle procedure di immagazzinamento in uscita sono costituite dalla generazione e dal rilascio di righe di avviso di uscita. Le altre attività, ovvero la generazione di distinte di prelievo e ispezioni, sono facoltative. L'esecuzione automatica o manuale di queste attività dipende dalla procedura di immagazzinamento definita per gli ordini di uscita. Per ulteriori informazioni, vedere Esecuzione manuale o automatica di attività.

In ogni fase della procedura, è possibile annullare la fase precedente: ad esempio, annullare l'avviso, il rilascio o la generazione della distinta di prelievo. Non è possibile, tuttavia, annullare le attività di prelievo e approvazione confermate.

Argomenti correlati