Riga ordine inventario periodico per lotti e numeri di serie (whinh5106m000)Utilizzare questa sessione per gestire i numeri di serie e/o di lotto degli articoli con numero di serie e/o degli articoli a lotti della riga ordine di inventario periodico corrente. Se la casella di controllo Numeri di serie in scorte nella sessione Articolo - Magazzino (whwmd4100s000) è selezionata, quando viene generato un ordine di inventario periodico LN inserisce automaticamente i numeri di serie presenti nelle scorte. Per gestire i numeri degli articoli con numero di serie nella sessione corrente, è necessario che nella sessione Articolo - Magazzino (whwmd4100s000) sia selezionata almeno una delle caselle di controllo riportate di seguito:
Se per un ordine di inventario periodico le scorte effettive sono inferiori a quelle del punto di magazzinaggio, è necessario specificare i numeri di serie degli articoli non presenti nelle scorte. Dopo che sono stati specificati i numeri di serie ed è stata impostata la varianza su 0, i numeri di serie vengono rimossi e al momento dell'elaborazione dell'ordine di inventario periodico le scorte relative all'articolo vengono rettificate di conseguenza. Se le scorte inventariate effettive sono superiori alle scorte del punto di magazzinaggio, è necessario specificare i numeri di serie non ancora indicati nella sessione corrente. Per gli articoli con numero di serie dello scenario con elevati volumi, ossia non immagazzinati nelle scorte, è possibile collegare i numeri di serie esistenti eventualmente disponibili.
Ordine Numero dell'ordine di inventario periodico o dell'ordine di rettifica scorte. Ordine Il numero di inventari eseguiti su una o più righe dell'ordine. Riga Articolo L'articolo. Magazzino Codice del magazzino al quale si applica l'ordine. Scorte puntodi magazzinaggio Le scorte presenti nel punto di magazzinaggio. Varianza Per varianza delle scorte si intende la differenza tra l'importo di valorizzazione registrato dopo il ricevimento delle merci e il valore aggiornato relativo a tale ricevimento. È possibile creare una varianza scorte nei casi riportati di seguito:
Unità L'unità di misura in cui è espressa la varianza delle scorte. Sequenza Numero di sequenza della riga ordine di inventario periodico. Numero di serie Identificazione univoca di un singolo articolo fisico. Il numero di serie può essere costituito da più segmenti di dati che rappresentano, ad esempio, una data, informazioni sul modello e il colore, un numero di sequenza e così via. Scorte inventariate Quantità inventariata nel punto di magazzinaggio, espressa in unità di magazzinaggio. Stato numero di serie Lo stato dell'articolo con numero di serie. Lo stato del numero di serie viene utilizzato solo per gli articoli con numero di serie con ridotti volumi. Valori possibili Per una rettifica positiva, è possibile aggiungere un articolo con numero di serie. Può trattarsi di un nuovo articolo con numero di serie, ossia di un articolo non registrato in precedenza nel sistema o di un articolo con numero di serie già presente nel sistema, ad esempio un articolo con stato Rimosso (lo stato Rimosso è stato allocato perché si riteneva che l'articolo fosse stato spedito dal magazzino). Se si aggiunge un articolo con numero di serie già presente nel sistema, lo stato precedente viene aggiunto automaticamente. Se, ad esempio, lo stato dell'articolo da aggiungere è Rimosso, LN alloca lo stato dell'articolo precedente a Rimosso. Se si aggiunge un nuovo articolo con numero di serie, ossia non ancora registrato nel sistema, è possibile impostarne lo stato in questo campo.
Collega numero/i di serie Questo comando consente di avviare la sessione Articoli con numero di serie (tcibd4501m000) per collegare i numeri di serie agli articoli della riga ordine di inventario periodico corrente. Per ulteriori informazioni, vedere Registrazione di numeri di serie nello scenario con volumi elevati e Articoli con numero di serie in Magazzino.
| |||