Generazione distinta di magazzinaggio (whinh4415m000)

Utilizzare questa sessione per generare, visualizzare in anteprima o ristampare le distinte di prelievo.

Sono disponibili le opzioni riportate di seguito:

  • Modificare la sequenza compilando i campi di ordinamento nella sessione Opzioni ordinamento per distinta di prelievo/magazzinaggio (whinh4103m000).
  • Nell'area Ordine distinta di prelievo della scheda Varie, generare una nuova missione di prelievo selezionando uno o più campi tabella.
  • Utilizzare i valori predefiniti.

Quando si genera la distinta di prelievo, è anche possibile utilizzare la sessione Distinta di prelievo (whinh4525m100) per confermare un'esecuzione, una missione di prelievo o righe avviso separate.

Nota

È possibile selezionare un intervallo di ordini o selezionare ordini specifici da elaborare:

  • Per selezionare ordini specifici, fare clic su Selezione specifica. Viene avviata la sessione Selezione ordini specifici (whinh2800m000), in cui è possibile selezionare fino a dieci ordini.
  • Per elaborare un'altra selezione di ordini, fare clic su Reimposta selezione. Come risultato, LN rimuove la selezione eseguita nella sessione Selezione ordini specifici (whinh2800m000).
  • Per creare una nuova selezione specifica, fare clic su Selezione specifica.

 

Distinta di prelievo
Esecuzione
Codice assegnato a un gruppo di righe di ordine di magazzino nella fase di generazione degli avvisi. LN assegna o genera un numero di esecuzione se un utente non ne immette o seleziona uno manualmente durante la generazione di un avviso di ingresso o di uscita per un gruppo di righe ordine di magazzino. Ciò si verifica, ad esempio, quando un utente genera un avviso di uscita mediante il comando Genera avviso nella sessione Righe ordine di uscita (whinh2120m000) LN assegna numeri di esecuzione in base all'utente. Ad esempio, a tutti gli avvisi di ingresso generati dall'utente A in un dato giorno viene associato uno specifico numero di esecuzione, mentre a quelli generati dall'utente B viene associato un numero diverso. Nel caso di movimenti in uscita, l'utente può rilasciare un avviso di uscita, generare distinte di prelievo e confermarle in base all'esecuzione. Nel caso di movimenti in ingresso, l'utente può generare distinte di magazzinaggio e confermarle in base all'esecuzione.
Opzioni
Per la generazione delle distinte di prelievo dei carichi selezionati mediante i campi relativi ai criteri di selezione della casella di gruppo Intervallo di selezione, sono disponibili le seguenti opzioni: Valori possibili
Tutte le righe avviso
Se la casella di controllo è selezionata, LN genera, visualizza in anteprima o ristampa le righe di avviso che non sono ancora state elaborate nel corso delle istanze precedenti utilizzando il numero di esecuzione corrente.

Pertanto, se il numero di esecuzione corrente era stato utilizzato precedentemente per selezionare le righe di avviso, le quali non sono state tutte elaborate, tali righe verranno elaborate selezionando questa casella di controllo e Genera, Anteprima o Ristampa. Per ulteriori informazioni, consultare Esecuzioni (whinh4500m000).

Se la casella di controllo non è selezionata, verranno elaborate soltanto le righe di avviso correntemente selezionate.

Escludi righe avviso prelevate
Se la casella di controllo è selezionata, LN ristampa solo le righe di avviso che devono ancora essere prelevate dopo l'ultima volta che è stata generata la distinta di prelievo. Questa casella di controllo è disponibile se è selezionata l'opzione Ristampa.
Riferimento spedizione
I campi Da e A consentono di definire un intervallo di Riferimento spedizione per i quali viene generato l'avviso di uscita.
Stampa
Nuova pagina per ordine
Se la casella di controllo è selezionata, viene inserita un'interruzione di pagina dopo ogni nuovo ordine della distinta di prelievo per consentire il prelievo in base all'ordine.

Inoltre, se si seleziona questa casella di controllo, sono disponibili le opzioni riportate di seguito:

  • Per Ordine
  • Per Ubicazione
  • Per Carico
Lotti
Se la casella di controllo è selezionata, LN stampa i numeri di lotto degli articoli presenti nella distinta di prelievo.
Numeri di serie
Se la casella di controllo è selezionata, LN stampa i numeri di serie degli articoli presenti nella distinta di prelievo.
Proprietà
Se la casella di controllo è selezionata, viene stampata la proprietà delle merci indicate nella distinta di magazzinaggio.
Progetto
Se la casella di controllo è selezionata, LN stampa i dati del progetto, se disponibili.
Quantità effettiva scorte
Se la casella di controllo è selezionata, LN stampa la quantità effettiva presente nelle scorte.
Condizioni di magazzinaggio articolo/gruppo articoli
Se la casella di controllo è selezionata, LN stampa i dati di Condizioni di magazzinaggio articolo/gruppo articoli su documenti o report che vengono stampati per la procedura di uscita.
Condizioni di magazzinaggio magazzino/ubicazione
Se la casella di controllo è selezionata, LN stampa i dati di Condizioni di magazzinaggio magazzino/ubicazione su documenti o report che vengono stampati per la procedura di ingresso.
Ordina per
Ordina per
Indica come devono essere ordinati i dati della distinta di prelievo che viene generata.

Valori consentiti

  • Ubicazione
  • Ordine
  • Set ordini
  • Carico
  • Riferimento spedizione
  • Ordine cliente
Stampa etichette
Stampa etichette in corso
Le opzioni di stampa per le etichette.

Valori consentiti:

  • No: Non vengono stampate etichette nell'avviso di uscita.
  • In base a impostazioni ordine: LN stampa l'avviso di uscita in base alle impostazioni dell'ordine.
  • Ignora impostazioni ordine: LN ignora le impostazioni dell'ordine e abilita le opzioni per la stampa manuale delle etichette.
Impostazioni di stampa etichette
Modalità di stampa etichetta
È possibile specificare l'applicazione da utilizzare per la stampa delle etichette per il layout definito.

Valori consentiti

Etichetta stampata da

Nota

È possibile visualizzare questo campo soltanto se è implementato il BOD del livello di imballaggio.

Valori predefiniti di questo campo è Infor LN.

Il valore Applicazione esterna non è applicabile se non è implementato il BOD dell'etichetta di imballaggio.

Layout etichetta
Il codice del layout in base al quale stampare le etichette.

È necessario specificare un layout di etichetta se nel Metodo di stampa etichette è stata selezionata una delle seguenti opzioni:

  • Per Riga
  • Per Unità

Argomenti correlati

Copie
Il numero di copie dell'etichetta da stampare.
Solo unità di gestione
Se la casella di controllo è selezionata, le etichette vengono stampate soltanto per gli articoli che utilizzano unità di gestione.
Metodo di stampa etichette
Il metodo di stampa delle etichette nell'avviso di uscita.
  • Per Riga: le etichette vengono stampate per riga.
  • Per Unità: le etichette vengono stampate per ciascuna unità della riga.
Stampa esecuzione come codice a barre
Se la casella di controllo è selezionata, il numero di esecuzione viene stampato come codice a barre.
Tipo di codice a barre
Il tipo di codice a barre in cui stampare il numero di esecuzione.
Altezza codice a barre [Righe]
Immettere un numero intero maggiore o uguale a 1.
Ristampa
Missione prelievo
La prima missione di prelievo dell'intervallo di missioni da ristampare. L'intervallo delle missioni di prelievo si riferisce agli ordini, alle spedizioni o ai carichi selezionati.
Missione prelievo
L'ultima missione di prelievo dell'intervallo di missioni da ristampare. L'intervallo delle missioni di prelievo si riferisce agli ordini, alle spedizioni o ai carichi selezionati.
Opzioni
Stampa su periferica pred.
Se la casella di controllo è selezionata, l’applicazione seleziona una stampante predefinita per stampare il report. L’utilizzo della stampante predefinita dipende dalle impostazioni. Per ulteriori informazioni, consultare Stampanti predefinite.
Nota

Per impostazione predefinita, questa casella di controllo è selezionata.

Numero copie
Il numero di copie della distinta di prelievo da stampare.
Varie
Piano carichi
Carico
Il primo carico dell'intervallo di carichi per il quale si desidera creare una distinta di prelievo. L'intervallo di carichi si riferisce agli ordini selezionati.
Carico
L'ultimo carico dell'intervallo di carichi per il quale si desidera creare una distinta di prelievo. L'intervallo di carichi si riferisce agli ordini selezionati.
Spedizione
La prima spedizione dell'intervallo di spedizioni per il quale si desidera creare una distinta di prelievo. L'intervallo di spedizioni è compreso nell'intervallo di carichi selezionato in precedenza.
Spedizione
L'ultima spedizione dell'intervallo di spedizioni per il quale si desidera creare una distinta di prelievo. L'intervallo di spedizioni è compreso nell'intervallo di carichi selezionato in precedenza.
Intervallo di selezione
Unità di gestione
La prima unità di gestione dell'intervallo di unità per il quale si desidera creare una distinta di prelievo. L'intervallo delle unità di gestione è compreso nell'intervallo di carichi, spedizioni o ordini selezionato in precedenza.
Unità di gestione
L'ultima unità di gestione dell'intervallo di unità per il quale si desidera creare una distinta di prelievo. L'intervallo delle unità di gestione è compreso nell'intervallo di carichi, spedizioni o ordini selezionato in precedenza.
Ordine distinta di prelievo
Campo tabella
Il campo della tabella da utilizzare per l'ordinamento.
Decrescente
Se la casella di controllo è selezionata, l'ordinamento per questo campo è decrescente anziché crescente.
Nuova missione
Se la casella di controllo è selezionata, per ogni distinta di prelievo viene generata una nuova missione di prelievo.

 

Reimposta selezione
Reimposta la selezione effettuata nella sessione Selezione ordini specifici (whinh2800m000) e consente di specificare un intervallo di selezione. Per effettuare una nuova selezione, fare clic su Selezione ordini specifici

Nota: La selezione specifica precedente viene rimossa dalla sessione Selezione ordini specifici (whinh2800m000) solo se si fa clic su Selezione ordini specifici dopo aver reimpostato la selezione. Se non viene inserita una nuova selezione specifica dopo aver reimpostato la selezione, è possibile passare dalla selezione specifica alla selezione di intervallo e viceversa.