Composizione carico (whinh4134m000)Utilizzare questa sessione per comporre i carichi aggiungendo o rimuovendo spedizioni oppure spostandole in altri carichi mediante le opzioni del menu Visualizzazioni, Riferimenti o Azioni. Nota Utilizzare la sezione Rappresentazioni grafiche per visualizzare l'ubicazione di Indirizzo 'Origine spedizione' e Indir. 'Dest. sped.'. È necessario selezionare soltanto un record per volta.
Carico In LN, tutte le merci e/o le spedizioni eseguite da un mezzo di trasporto, in una determinata data e ora e lungo un dato percorso. Peso totale Il peso totale del carico. Peso totale Unità di misura in cui viene espresso il peso. Vettore/Fornitore di servizi logistici (LSP) Organizzazione che fornisce servizi di trasporto. È possibile collegare un vettore predefinito sia al Business Partner 'Destinazione spedizione' che a quello 'Origine spedizione'. È inoltre possibile stampare ordini di acquisto e di vendita su una distinta di carico ordinati per vettore. Per procedere alle ordinazioni e alla fatturazione, è necessario definire un vettore come Business Partner. Itinerario Il codice del percorso utilizzato per spedire le merci. Se si genera un avviso di uscita, è possibile selezionare tutti gli ordini di magazzino relativi un determinato itinerario per effettuare un'unica consegna. ID spedizione Tutte le merci trasportate a un determinato indirizzo, in data e ora specifiche, lungo un dato percorso. Parte identificabile di un carico. N. tracciabilità vettore Numero specificato dal vettore per identificare il carico o la spedizione. Il vettore utilizza questo numero a scopo di rintracciabilità. Peso Il peso totale delle merci della spedizione. Peso L'unità di misura in cui è espresso il peso. Questa unità di misura viene utilizzata in Magazzino per gestire la capacità dell'ubicazione in termini di peso. Ad esempio:
È necessario che il tipo della quantità fisica del campo Peso sia pari a Peso. Destinazione spedizione Il tipo 'Destinazione spedizione' è utilizzato insieme al codice 'Destinazione spedizione' per identificare la destinazione delle merci. Il tipo 'Destinazione spedizione' può contenere i seguenti valori:
Destinazione spedizione Codice utilizzato insieme al tipo 'Destinazione spedizione' per identificare la destinazione delle merci. Indir. 'Dest. sped.' Business Partner a cui vengono spedite le merci ordinate. Rappresenta generalmente il centro di distribuzione o il magazzino di un cliente. Nella definizione sono inclusi il magazzino predefinito da cui vengono spedite le merci, il vettore che effettua il trasporto e il Business Partner 'Destinazione vendita' interessato. Intervallo date spedizione È possibile aggiungere alla spedizione righe ordine di uscita con una data di consegna pianificata uguale o successiva alla data indicata nel campo. Stato Lo stato della spedizione. Intervallo date spedizione È possibile aggiungere alla spedizione righe ordine di uscita con una data di consegna pianificata uguale o precedente alla data indicata nel campo.
Aggiungi spedizione... Avvia la sessione Trova spedizioni (whinh4830m000) nella quale è possibile individuare una spedizione da aggiungere al carico. È possibile aggiungere spedizioni al carico solo se lo stato di quest'ultimo è Aperto. Sposta spedizione in carico Avvia la sessione Trova spedizioni (whinh4830m000) nella quale è possibile spostare in un altro carico la spedizione selezionata. È possibile spostare le spedizioni nel carico solo se lo stato è Aperto sia per la spedizione che per il carico. Blocca Blocca il carico, la spedizione o la riga spedizione. Conferma Conferma il record. Stampa carichi Avvia la sessione Stampa carichi (whinh4440m000). Per impostazione predefinita, LN avvia questa sessione per stampare il report.
| |||