Attività per Ordine di magazzino (whinh2104m000)Utilizzare questa sessione per visualizzare e gestire le attività della procedura di immagazzinamento per l'ordine di magazzino selezionato. Si noti che le modifiche apportate in questa sessione sono valide solo per le righe prive di attività riga ordine. Se viene creato un nuovo ordine di magazzino, in questa sessione viene copiata la procedura di immagazzinamento predefinita collegata al tipo del nuovo ordine. Per gli ordini di trasferimento vengono copiate prima le attività delle procedure di uscita e di spedizione, quindi le procedure di ingresso e di ispezione. Per gli ordini di magazzino creati da ordini provenienti da altri package, la procedura predefinita viene copiata al momento della generazione del nuovo ordine di magazzino. Gli ordini di vendita immediati provenienti da Vendite invece vengono elaborati automaticamente. Per questi ordini la procedura di immagazzinamento predefinita viene ignorata. Inoltre, le impostazioni di Produzione controllano se gli ordini di magazzino generati da ordini di produzione vengano elaborati automaticamente o secondo la procedura di immagazzinamento collegata al tipo di ordine di magazzino, che se necessario, è possibile modificare in questa sessione. Per gli ordini di trasferimento multisocietà creati manualmente vale quanto riportato di seguito: Le attività delle procedure di uscita e di spedizione vengono incluse nell'ordine di magazzino per la società 'Origine spedizione', mentre le attività delle procedure di ingresso e di ispezione vengono incluse nell'ordine di magazzino per la società 'Destinazione spedizione'. Effetti sulle prestazioni La scelta di mantenere nel sistema le attività correlate alle righe di un ordine di magazzino dopo la chiusura determina un aumento considerevole dei dati. Se non si desidera rimuovere gli ordini di magazzino con stato Chiuso, per ridurre il numero di record nel sistema è possibile rimuovere le attività correlate alle righe degli ordini chiusi. Per effettuare questa operazione, nella sessione Rimozione ordini di magazzino (whinh2250m000) selezionare la casella di controllo Attività riga di ordini chiusi. Per ulteriori informazioni, vedere Rimozione delle attività delle righe ordine di ordini chiusi.
Ordine L'origine dell'ordine. Ordine Il codice dell'ordine di magazzino. LN utilizza la serie indicata nel campo Serie della sessione Ordini di magazzino (whinh2100m000) per generare il numero di ordine. Se l'ordine di magazzino viene generato da un package diverso da Magazzino, questo numero corrisponde al numero dell'ordine originario e non si basa sulla serie specificata nel campo Serie. Ordine Set che raggruppa le righe ordine relative ad uno stesso ordine. Le righe ordine vengono unite in un gruppo se le seguenti proprietà corrispondono:
Tipo di procedura Tipo di procedura di immagazzinamento utilizzata per l'ordine di magazzino corrente. Attività Un'attività della procedura di immagazzinamento relativa all'ordine di magazzino corrente. Applicabile Se la casella di controllo è selezionata, l'attività viene aggiunta alla procedura. Attività obbligatorie Per tutte le procedure sono obbligatorie una o più attività. Per le attività obbligatorie, questa casella di controllo è selezionata e di sola lettura. L'elenco riportato di seguito indica le attività obbligatorie per ogni procedura. Procedura ricevimento
Procedura ispezione
Procedura uscita
Procedura spedizione
Per un elenco completo delle attività, vedere Attività predefinite per procedura. Vincoli aggiuntivi Se per l’attività Generazione distinta di magazzinaggio (whinh3415m000) viene selezionata questa casella di controllo, la stessa casella viene deselezionata automaticamente per l’attività Avviso di ingresso stoccaggio (whinh3203m000). Se per l’attività Avviso di ingresso stoccaggio (whinh3203m000) viene selezionata questa casella di controllo, la stessa casella viene deselezionata automaticamente per l’attività Generazione distinta di magazzinaggio (whinh3415m000). Per impostazione predefinita, la casella di controllo è deselezionata per l’attività Generazione distinta di magazzinaggio (whinh3415m000). Se per l’attività Generazione distinta di magazzinaggio (whinh3415m000) viene selezionata questa casella di controllo, la stessa casella viene selezionata e impostata su sola lettura automaticamente per l’attività Distinta magazzinaggio (whinh3525m100). Se per l’attività Generazione distinta di magazzinaggio (whinh3415m000) viene selezionata questa casella di controllo, la stessa casella viene deselezionata automaticamente per l’attività Distinta magazzinaggio (whinh3525m100). Se per l’attività Generazione distinta di prelievo (whinh4415m000) viene selezionata questa casella di controllo, la stessa casella viene selezionata e impostata su sola lettura automaticamente per l’attività Distinta di prelievo (whinh4525m100). Se per l’attività Generazione distinta di prelievo (whinh4415m000) viene selezionata questa casella di controllo, la stessa casella viene deselezionata automaticamente per l’attività Distinta di prelievo (whinh4525m100). Nota Questa casella di controllo è deselezionata per l'attività Stampa note di consegna (whinh4477m000) se l’opzione Sempre non è selezionata nel campo Documento di trasporto della sessione Magazzini (whwmd2500m000) per il magazzino 'Origine spedizione' presente nell'intestazione della spedizione. Questa casella di controllo viene deselezionata per l'attività Stampa documenti di trasporto (whinh4475m000) se, per il magazzino 'Origine spedizione' presente nell'intestazione della spedizione, vengono soddisfatte le condizioni riportate di seguito:
Automatico Se la casella di controllo è selezionata, l'attività viene eseguita automaticamente. È possibile specificare se le attività di una procedura di immagazzinamento vengono eseguite manualmente o automaticamente. Ad esempio, se questa casella di controllo è selezionata per l’attività Avviso di ingresso stoccaggio (whinh3203m000) relativa a una procedura di ingresso, l'avviso di ingresso degli ordini a cui è assegnata la procedura viene automaticamente stoccato dopo il completamento dell'attività precedente, ad esempio Generazione avviso di ingresso (whinh3201m000). Per ulteriori informazioni, vedere Esecuzione manuale o automatica di attività. Questa casella di controllo è disponibile solo se è stata selezionata la casella di controllo Applicabile. Nota Questa casella di controllo non è disponibile per i tipi di ordine di magazzino con tipo di procedura Procedura spedizione ed attività Blocco/Conferma spedizioni/carichi (whinh4275m000) se la casella di controllo Blocco obbligatorio o Conferma basata su unità di gestione è selezionata nella sessione Tipi di ordine di magazzino (whinh0110m000). Numero copie Il numero di copie da stampare per l'attività corrente e l'ordine di magazzino. Per le righe ordine di ingresso singole a cui si applica l'attività corrente, è possibile rettificare il numero di copie nella sessione Attività per Riga ordine di ingresso (whinh2114m000). Per le righe ordine di uscita singole a cui si applica l'attività corrente, è possibile rettificare il numero di copie nella sessione Attività per Riga ordine di uscita (whinh2124m000). Periferica di output Per le attività che comportano la stampa di documenti, ad esempio le distinte di magazzinaggio o i documenti di spedizione, selezionare una delle periferiche di output disponibili. Nella sessione Profili utente (whwmd1140s000) è possibile definire periferiche di output predefinite per i documenti relativi al ricevimento, all'immagazzinamento e alla spedizione di merci. Il campo è disponibile per le seguenti attività:
Stampa etichette unità di gestione Indica se devono essere stampate le etichette per le merci. Valori consentiti Metodo di stampa etichette Indica come stampare le etichette per le merci in avviso. Valori consentiti Numero di copie etichetta Numero di copie dell'etichetta da stampare. Modalità di stampa etichetta LN è possibile specificare l'applicazione da utilizzare per la stampa delle etichette per il layout definito. Valori consentiti Nota È possibile visualizzare questo campo soltanto se è implementato il BOD del livello di imballaggio. Valori predefiniti di questo campo è Infor LN. Il valore Applicazione esterna non è applicabile se non è implementato il BOD dell'etichetta di imballaggio. Periferica etichetta Il codice della periferica di etichetta utilizzata per stampare le etichette per il layout di etichetta. È possibile creare o selezionare la periferica dalla sessione Dati periferica (ttaad3500m000). Nota Questo campo è abilitato soltanto se il campo Stampa etichette unità di gestione è impostato su Sì oppure Solo per unità di gestione. Questo campo è vuoto e non utilizzabile se il campo Modalità di stampa etichetta è impostato su Applicazione esterna. Il valore di questo campo viene ricavato se il campo Modalità di stampa etichetta è impostato su Applicazione esterna. Layout etichetta Il codice del layout di etichetta.
| |||