Valori di mercato (whina1118m000)

Utilizzare questa sessione per visualizzare i prezzi di mercato o immettere il prezzo di mercato di un singolo articolo.

Nota
  • Per utilizzare i prezzi di mercato immessi in modo manuale, è necessario prima approvarli.
  • Per immettere i prezzi di mercato di più articoli, utilizzare la sessione Inserisci valore di mercato per Articolo (whina1218m000).

Argomenti correlati

 

Articolo
Le materie prime, i sottoassemblaggi, i prodotti finiti e gli strumenti che possono essere acquistati, immagazzinati, prodotti e venduti.

Un articolo può inoltre rappresentare un set di articoli gestiti come unico kit o disponibile in più varianti di prodotto.

È inoltre possibile definire articoli non fisici, ovvero articoli che non sono conservati tra le scorte, ma che possono essere utilizzati per registrare i costi o fatturare i servizi ai clienti. Di seguito vengono riportati alcuni esempi di articoli non fisici:

  • Articoli di costo (ad esempio l'elettricità)
  • Servizi
  • Servizi conto lavoro
  • Articoli Elenco (menu/opzioni)
Magazzino
Luogo adibito alla conservazione delle merci. Per ciascun magazzino, è possibile inserire i dati relativi all'indirizzo e quelli che si riferiscono al tipo di magazzino.
Gruppo valorizzazione magazzino
Entità utilizzata per raggruppare i magazzini allo scopo di valorizzare le scorte. Per definire un gruppo valorizzazione magazzino, è necessario collegarne il codice ai magazzini che si desidera includere nel gruppo. I gruppi valorizzazione magazzino e i gruppi valorizzazione articoli vengono collegati, ad esempio, ai metodi di valorizzazione delle scorte per valorizzare le combinazioni articolo/magazzino incluse nei relativi gruppi.
Valori mercato
Data prezzo di mercato
Data del prezzo di mercato della combinazione di articolo e magazzino.
Prezzo mercato
Prezzo approvato di una fattura di acquisto o prezzo inserito manualmente.
Valuta
La valuta in cui viene espresso il Valori mercato.
Approvato
Se la casella di controllo è selezionata, il prezzo di mercato è stato approvato.
Approv. da:
Utente che ha approvato il prezzo di mercato.
Data registro effettiva
Data di approvazione del prezzo di mercato.
Numero ordine
Tipo di ordine
A group of orders that are processed according to the same procedure (series of order steps = sessions). In addition, these orders share a number of other characteristics (return order y/n, collect order y/n, subcontracting order y/n, and so on).
Ordine
Il numero dell'ordine.
Riga ordine
Numero della riga ordine di magazzino. Se l'ordine viene generato da un package diverso da Magazzino, il numero è uguale a quello della riga dell'ordine originario.
Riga ordine
Numero di sequenza della riga ordine di magazzino.
Magazzino
Luogo adibito alla conservazione delle merci. Per ciascun magazzino, è possibile inserire i dati relativi all'indirizzo e quelli che si riferiscono al tipo di magazzino.
Riga ricevimento
Numero di sequenza assegnato ai singoli ricevimenti di merci.
Riga ricevimento
Il numero della riga di ricevimento.
Sequenza ricevuta di pagamento
Il numero di sequenza della ricevuta di pagamento acquisti generato per la ricevuta e l'ordine di acquisto che hanno creato la varianza scorte.
Quantità
Quantità approvata.
Quantità
Unità di misura in cui vengono registrate le scorte di un articolo, ad esempio pezzo, chilogrammo, scatola da 12 o metro.

L'unità di misura scorte viene utilizzata inoltre come unità di base per le conversioni di misure, soprattutto per le conversioni dell'unità ordine e dell'unità di prezzo in un ordine di acquisto o di vendita. Per queste conversioni viene sempre utilizzata l'unità di misura scorte come unità di base. Un'unità di misura scorte pertanto si applica a tutti i tipi di articoli, anche a quelli che non possono essere conservati in magazzino.

 

Stampa dei valori di mercato
Avvia la sessione Stampa dei valori di mercato (whina1418m000).
Inserisci valore di mercato per Articolo