Rimessa a nuovo strumenti mediante un ordine di intervento di manutenzione

Ora è possibile rimettere a nuovo uno strumento usando un ordine di intervento di manutenzione interno. Per utilizzare o rimettere a nuovo l’articolo di tipo strumento mediante la funzionalità Riparazione in officina, è necessario selezionare la casella di controllo Strumento utilizzato per manutenzione nella sessione Numeri strumento (titrp0102m000). È necessario definire lo strumento come articolo con numero di serie nella sessione Articoli con numero di serie (tscfg2100m000). È possibile specificare l’articolo con numero di serie nell’intestazione dell’ordine di lavoro.

Quando si pianifica un ordine di lavoro, viene creato il fabbisogno strumento nella sessione Fabbisogni strumenti stimati (titrp0111m000). Se è selezionata la casella di controllo Critico in pianificazione disponibilità nella sessione Strumenti (titrp0101m000), viene inoltre creata una riga di ordine nella sessione Pianificazione disponibilità (titrp0513m000).

Quando lo strumento da rimettere a nuovo viene prelevato dal magazzino e lo Stato dell’ordine di lavoro è impostato su Rilasciato, lo Stato nella sessione Numeri strumento (titrp0102m000) viene impostato su In fase di rimessa a nuovo. Quando l’articolo di tipo strumento è rimesso a nuovo e lo Stato dell’ordine di lavoro è impostato su Completato, lo strumento viene inviato di nuovo al magazzino e i dati per la rimessa a nuovo dello strumento vengono aggiornati nella sessione Numeri strumento (titrp0102m000).

Quando si affida in conto lavoro la rimessa a nuovo dello strumento a un terzista, per l’articolo di tipo strumento vengono create un’attività di riferimento in conto lavoro e una riga assemblato intermedio in uscita nella sessione Ordine di lavoro - Assemblati intermedi in uscita (tswcs4150m000). Una volta elaborato l’assemblato intermedio in uscita, viene creata una nuova riga di attività ordine lavoro per l’attività di riferimento in conto lavoro. Quando l’attività ordine di lavoro viene rilasciata, viene creato un ordine di acquisto per la riga fornitura materiali relativa all’articolo di tipo strumento.

Al momento dell’elaborazione dell’ordine di acquisto, lo strumento viene inviato al terzista per la rimessa a nuovo. Dopo la rimessa a nuovo, lo strumento viene ricevuto nel magazzino. Lo strumento per l’uso nell’officina di riparazione viene prelevato mediante una riga assemblato intermedio in ingresso.

Una volta completato l’ordine di lavoro, lo strumento viene inviato nuovamente al magazzino e i dati relativi alla rimessa a nuovo vengono aggiornati in Numeri strumento (titrp0102m000).