Business Partner 'Destinazione vendita' e utilizzatore

Durante la manutenzione di un'installazione vengono creati ordini di magazzino per recuperare e inviare materiali da e verso il magazzino. Se vengono utilizzati materiali di proprietà di terzi e la manutenzione viene eseguita su un'installazione che non è di proprietà del Business Partner 'Destinazione vendita' dell'ordine, deve essere possibile specificare se il materiale utilizzato è di proprietà del Business Partner 'Destinazione vendita' o del proprietario dell'articolo con numero di serie.

Per implementare questa funzionalità, nelle seguenti sessioni è stato aggiunto il campo Business Partner scorte:

  • Costi materiale per ordine di assistenza (tssoc2122m000)
  • Ordine di manutenzione postvendita - Righe parte (tsmsc1110m000)
  • Ordini di lavoro (tswcs2100m000)
  • Risorse materiale ordine di lavoro (tswcs4110m000)
  • Ordine di lavoro - Assemblati intermedi in uscita (tswcs4150m000)
  • Ordine di lavoro - Assemblati intermedi in ingresso (tswcs4151m000)
  • Storico assemblati intermedi in ingresso ordine di lavoro (tswcs8551m000)

Questo campo può essere impostato soltanto su uno dei seguenti valori:

  • Business Partner 'Destinazione vendita'
  • Proprietario

Si tratta di un campo di sola visualizzazione, disponibile soltanto se il campo Proprietà è impostato su Proprietà di terzi.

Prelievo di materiali di proprietà di terzi

Durante la manutenzione di un'installazione che non è di proprietà del Business Partner 'Destinazione vendita', se nelle sessioni Ordini di manutenzione postvendita, Ordini di lavoro e Ordini di assistenza è selezionata la casella di controllo Consenti utilizzo Propr. install. anziché BP 'Dest. vend.' al prelievo, è possibile utilizzare materiale di proprietà di terzi appartenente all'effettivo proprietario dell'installazione.

Se questo parametro è selezionato e la manutenzione viene eseguita su un'installazione non di proprietà del Business Partner 'Destinazione vendita', l'utente può impostare il campo Business Partner scorte su Proprietario anziché su Business Partner 'Destinazione vendita'. Ciò non è possibile per righe materiale che contengono sia articoli con numero di serie sia articoli anonimi.

Se questo parametro non è selezionato, è possibile utilizzare solo materiali di proprietà di terzi appartenenti al Business Partner 'Destinazione vendita', sia nel caso di articoli con numero di serie che di articoli anonimi.

  • Ricevimento di materiali di proprietà di terzi

    Durante la manutenzione di un'installazione che non è di proprietà del Business Partner 'Destinazione vendita', se nelle sessioni Ordini di manutenzione postvendita, Ordini di lavoro e Ordini di assistenza è selezionata la casella di controllo Consenti utilizzo BP 'Dest. vendita' anziché Propr. install. al ricev., è possibile specificare il Business Partner 'Destinazione vendita' come proprietario delle scorte.

    L'articolo deve essere ricevuto nel magazzino come articolo di proprietà di terzi.

    Se questo parametro è selezionato e la manutenzione viene eseguita su un'installazione non di proprietà del Business Partner 'Destinazione vendita', l'utente può impostare il campo Business Partner scorte su Business Partner 'Destinazione vendita' anziché su Proprietario. Ciò non è possibile per righe materiale che contengono sia articoli con numero di serie sia articoli anonimi.

    Se questo parametro non è selezionato, è possibile utilizzare solo materiali appartenenti al proprietario dell'articolo con numero di serie. Ciò è possibile sia per articoli con numero di serie sia per articoli anonimi.

  • Modifiche relative alla struttura fisica

    Tutti gli articoli di una struttura fisica sono di proprietà dello stesso Business Partner.

    Le modifiche apportate alla struttura fisica possono essere avviate da ordini di manutenzione postvendita, ordini di lavoro e ordini di assistenza. Quando questi ordini vengono elaborati, la struttura fisica viene aggiornata. Quando si aggiorna il proprietario di articoli con numero di serie utilizzati in una struttura fisica, viene aggiornato anche il proprietario dell'articolo di livello superiore della struttura fisica.

    Se il proprietario dell'articolo con numero di serie e il Business Partner 'Destinazione vendita' non coincidono, è necessario aggiornare il proprietario della struttura fisica.

    Se da un struttura fisica viene rimosso un articolo con numero di serie o un articolo anonimo e inviato al magazzino come articoli di proprietà di terzi, per le transazioni di magazzino è possibile utilizzare il proprietario della struttura fisica o il Business Partner 'Destinazione vendita' dell'ordine. Sebbene sia possibile modificare il proprietario nelle scorte, il proprietario dell'articolo con numero di serie è sempre il proprietario della struttura fisica.

    Quando un articolo anonimo, di proprietà del Business Partner 'Destinazione vendita', viene prelevato dal magazzino come articolo di proprietà di terzi e collegato a una struttura fisica, l'articolo diventa di proprietà del proprietario della struttura fisica.

  • Dettagli relativi all'articolo padre

    Se per una riga materiale sono specificati l'Articolo padre, il Numero di serie e la Posizione (dettagli relativi all'articolo padre), dalla riga può essere avviato l'aggiornamento della struttura fisica. Utilizzando l’articolo padre e il numero di serie è possibile risalire al proprietario. Se i dettagli relativi all'articolo padre non sono disponibili, la struttura fisica non viene aggiornata ed è necessario utilizzare il Business Partner 'Destinazione vendita' come proprietario dell'articolo con numero di serie.

    L'articolo padre, il numero di serie padre e la posizione (dettagli relativi all'articolo padre") vengono inseriti nelle righe costi materiale dell'ordine di assistenza, nella manutenzione parti dell'ordine di manutenzione postvendita, nelle righe consegna e ricevimento e nelle risorse materiale dell'ordine di lavoro. È inoltre possibile definire il Business Partner 'Destinazione vendita' dell'ordine come uno dei ruoli Business Partner dell'articolo con numero di serie.

    Per informare l'utente che è stata avviata la modifica di una struttura fisica non di proprietà del Business Partner 'Destinazione vendita' dell'ordine, quando vengono specificati i dettagli relativi all'articolo padre, viene visualizzato un messaggio.