Proprietario e utilizzatore

Quando vengono eseguite attività di assistenza per chiamate, ordini di assistenza, ordini di manutenzione postvendita e reclami cliente, le attività svolte vengono fatturate al proprietario (il Business Partner 'Destinazione vendita') dell'articolo con numero di serie. Tuttavia, anziché fatturare al proprietario dell'articolo con numero di serie, deve essere possibile fatturare a una qualsiasi delle parti coinvolte nelle attività di assistenza, ovvero il proprietario, l'utente e il rivenditore.

Gestione configurazioni
  • Gruppi di installazioni e Articoli con numero di serie

    Per implementare questa funzionalità alle sessioni Gruppi di installazioni (tsbsc1100m000) Articoli con numero di serie (tscfg2100m000) sono stati aggiunti i seguenti campi:

    • Proprietario
    • Rivenditore
    • Utilizzatore
    • Fornitore

    Il campo Business Partner predefinito per ordine è stato aggiunto per definire il ruolo Business Partner utilizzato come Business Partner 'Destinazione vendita' predefinito quando viene generata la chiamata, l'ordine di assistenza o l'ordine di manutenzione postvendita.

    Il Business Partner specificato nella sessione Gruppi di installazioni (tsbsc1100m000) o Articoli con numero di serie (tscfg2100m000) può essere utilizzato come Business Partner 'Destinazione vendita' di un ordine soltanto se per il Business Partner è stato definito il ruolo 'Destinazione vendita'.

    I ruoli Proprietario e Rivenditore sono di tipo Business Partner 'Destinazione vendita'. Il ruolo Utilizzatore è di tipo Business Partner e il ruolo Fornitore è di tipo Business Partner 'Origine vendita'. Se il campo Business Partner predefinito per ordine è impostato su Utilizzatore o Fornitore, Infor LN verifica se per i relativi Business Partner è stato definito il ruolo 'Destinazione vendita'.

  • Sincronizzazione dei ruoli Business Partner in una struttura fisica

    Se il proprietario di tutti gli articoli con numero di serie di una struttura fisica e il proprietario collegato a un gruppo di installazioni coincidono e viene modificato il Proprietario, tutti gli articoli con numero di serie della struttura fisica vengono anch'essi aggiornati. Il Proprietario può essere cambiato solo al livello più alto della struttura fisica.

    I campi relativi all'Utilizzatore vengono aggiornati per tutti gli articoli con numero di serie nei livelli inferiori della struttura fisica. È possibile modificare l'Utilizzatore a tutti i livelli della struttura fisica.

    I campi relativi a Utilizzatore, Rivenditore e Fornitore devono essere sincronizzati manualmente. In caso di modifica manuale dei campi relativi a Rivenditore, Fornitore e Utilizzatore, Infor LN chiede all'utente se desidera aggiornare con tali valori l'articolo con numero di serie nei livelli sottostanti della struttura.

    Se il Proprietario non è specificato, tutti i campi relativi a Proprietario e Utilizzatore nella struttura fisica vengono cancellati.

  • Parametro dell'ordine di assistenza "Spedisci materiali a"

    I materiali necessari per eseguire l'attività di un ordine di assistenza vengono normalmente spediti all'indirizzo Destinazione spedizione del Business Partner 'Destinazione spedizione' o all'indirizzo ubicazione dell'ordine/attività (l'indirizzo ubicazione viene ricavato per impostazione predefinita dal gruppo di installazioni o dall'articolo con numero di serie).

    I materiali necessari per l'ordine di assistenza vengono spediti all'indirizzo 'Destinazione spedizione' dell'ordine o all'indirizzo ubicazione dell'ordine/attività a seconda del valore specificato nel campo Spedisci materiali a della sessione Parametri ordini di assistenza (tssoc0100m000).

    Il Business Partner 'Destinazione vendita' specificato per l'ordine può non coincidere con il Proprietario (Business Partner 'Destinazione vendita') indicato nel gruppo di installazioni o nell'articolo con numero di serie. Deve essere pertanto possibile spedire per impostazione predefinita i materiali a uno degli indirizzi collegati ai ruoli definiti per il gruppo di installazioni o per l'articolo con numero di serie.

    Il dominio Spedisci materiali a è stato dunque esteso con i seguenti valori:

    • Indirizzo BP 'Destinazione spedizione'
    • Indirizzo ubicazione
    • Indirizzo proprietario
    • Indirizzo BP utilizzatore
    • Indirizzo rivenditore
  • Gestione di articoli di proprietà di terzi

    Quando un'installazione che non è di proprietà del Business Partner 'Destinazione vendita' viene sottoposta ad assistenza, per il ricevimento in magazzino o il prelievo dal magazzino è possibile utilizzare il Business Partner 'Destinazione vendita' o il proprietario dell'installazione, purché nelle sessioni dei parametri degli ordini di assistenza, degli ordini di manutenzione postvendita o degli ordini di lavoro siano selezionate le seguenti caselle di controllo:

    • Consenti utilizzo Propr. install. anziché BP 'Dest. vend.' al prelievo
    • Consenti utilizzo BP 'Dest. vendita' anziché Propr. install. al ricev.
  • Ricevimento di articoli con numero di serie di proprietà di terzi

    Durante il ricevimento di un articolo con numero di serie di proprietà di terzi, il proprietario dell'articolo con numero di serie viene aggiornato.

    Se l'articolo viene ricevuto come articolo di proprietà della società, il valore del campo Proprietario viene cancellato. Se l'articolo viene ricevuto come articolo di proprietà di terzi, il proprietario dell'articolo indicato nelle scorte può essere diverso da quello dell'articolo con numero di serie.

    Alle sessioni dei parametri degli ordini di assistenza, degli ordini di manutenzione postvendita o degli ordini di lavoro è stato pertanto aggiunto il nuovo parametro Consenti proprietario installazione diverso da proprietario scorte. Se questa casella di controllo è selezionata, il proprietario dell'articolo con numero di serie e il proprietario indicato nelle scorte coincidono.