Determinazione dei prezzi basata su ordine e attività (assistenza in loco)

Nel modulo Assistenza in loco, per l'ordine di assistenza e l'attività di assistenza:

Prezzo ordine/attività fisso da attività di riferimento, ciclo di operazioni principale o opzione di ciclo di operazioni

Per impostare il Prezzo ordine fisso predefinito per l'(intero) ordine di assistenza, nella sessione Ordini di assistenza (tssoc2100m000) vengono specificati il Ciclo di operazioni principale e l'Opzione ciclo di operazioni. Per impostare il Prezzo attività fisso predefinito, nella sessione Attività ordini di assistenza (tssoc2110m000) è disponibile il campo Attività di rif..

Se un contratto viene collegato a un ordine o un'attività per i quali i campi Pr. fisso e Prezzo tempo e materiale non sono stati definiti, il prezzo di vendita fisso viene cercato in base al ciclo di operazioni principale, all'opzione di ciclo di operazioni o all'attività di riferimento. Se è indicato, il Metodo determinazione prezzi dell'ordine o dell'attività viene impostato su Prezzo ordine fisso/ Prezzo attività fisso.

Attività aggiuntive

È possibile aggiungere alla sessione Attività ordini di assistenza (tssoc2110m000) le attività il cui Metodo determinazione prezzi è impostato su Tempo e materiale o Prezzo attività fisso, anche se nella sessione Ordini di assistenza (tssoc2100m000) il Metodo determinazione prezzi è impostato su Prezzo ordine fisso.

L'importo totale dell'ordine di assistenza può essere una combinazione di prezzi Prezzo ordine fisso, Prezzo attività fisso e Tempo e materiale. Per specificare questo importo, nelle sessioni relative alle intestazioni degli ordini di assistenza sono stati inseriti i campi Importo ordine stimato e Importo ordine effettivo.

Prezzo riparazione fisso per installazione

È possibile impostare prezzi fissi per installazione a livello di ordine e attività. Per ogni attività di riferimento, ciclo di operazioni principale, opzione di ciclo di operazioni o installazione viene specificato un prezzo ordine fisso o un prezzo attività fisso. Il prezzo si basa sul valore specificato nel campo Livello prezzo della sessione Condizioni prezzo fisso (tsctm1111m000).

Origine prezzo

Se si collega un contratto di determinazione prezzi a un ordine (o alla sua intestazione) oppure a un'attività e il prezzo di vendita viene recuperato da tale contratto, nella sessione Ordini di assistenza (tssoc2100m000) l'Origine prezzo viene impostata su Contratto di assistenza.

Nota

Se il prezzo di vendita viene recuperato dal ciclo di operazioni principale, l'Origine prezzo viene impostata su Contratto di assistenza.

Se il prezzo di vendita viene recuperato da un'attività di riferimento, dal ciclo di operazioni principale o da un'opzione del ciclo di operazioni, l'Origine prezzo viene impostata rispettivamente su Attività di riferimento, Ciclo di operazioni principale o Opzione ciclo di operazioni.

In tutti gli altri casi, l'Origine prezzo viene impostata su Altro. Se il prezzo viene modificato manualmente, l'Origine prezzo viene impostata su Manuale.

Modifica del prezzo ordine fisso o del prezzo attività fisso

È possibile specificare il Prezzo di vendita nelle sessioni Ordini di assistenza e Attività ordini di assistenza. Questo consente all'utente di modificare il prezzo dall'ordine di assistenza e dall'attività.

Controllo del margine in linea per ordini di assistenza

Nella sessione Ordine di assistenza - Controllo margine in linea (tssoc4500m000) il Prezzo ordine fisso viene visualizzato con il Tipo di costo impostato su Ordine e i prezzi attività fissi con il Tipo di costo impostato su Attività. Questi dati vengono inclusi nel report stampato tramite la sessione Stampa ordine di assistenza - Margine in linea (tssoc4400m000).