Ordini di trasferimento per riparazione in officina - Utilizzo del valore magazzino o ubicazione

Tutti gli articoli pianificati per la riparazione vengono ricevuti nel magazzino centrale. La riparazione viene eseguita da un'officina di riparazione che può trovarsi in un'altra ubicazione. Per trasferire l'articolo dal magazzino centrale a quello dell'officina di riparazione è pertanto necessario generare un ordine di trasferimento. Al termine della riparazione, l'articolo viene restituito al magazzino centrale e da qui spedito al cliente. Nel modulo Riparazione in officina è possibile trasferire l'articolo da e verso il magazzino (magazzino centrale e officina di riparazione) utilizzando i seguenti valori:

  • magazzino
  • ubicazione
  • entrambi magazzino e ubicazione
Nota

Un reparto di assistenza può essere indicato come Ufficio di assistenza nell'ordine di manutenzione postvendita e come Reparto ordine di lavoro nelle righe dell'ordine di manutenzione postvendita. Questi due reparti possono non coincidere. Il magazzino collegato a questi reparti può essere diverso. In alternativa ai magazzini è possibile utilizzare le ubicazioni.

Utilizzo dei magazzini

Quando si crea una riga manutenzione parti, nei campi Magazzino e Magazzino viene inserito per impostazione predefinita il valore specificato nei campi Magazzino componenti in ingresso e Magazzino componenti in uscita indicati per l'Ufficio di assistenza nella sessione Ordine di manutenzione postvendita (tsmsc1100m100). L'Magazzino componenti in ingresso e l'Magazzino componenti in uscita sono definite originariamente nella sessione Reparti assistenza (tsmdm1100m000).

Se il valore del campo Reparto ordine di lavoro della sessione Ordine manutenzione postvendita - Righe manutenzione parti (tsmsc1110m100) e quello del campo Ufficio di assistenza della sessione Ordine di manutenzione postvendita (tsmsc1100m100) coincidono, i valori dei campi Ordine di lavoro da magazzino e Ordine di lavoro da magazzino della sessione Ordine manutenzione postvendita - Righe manutenzione parti (tsmsc1110m100) coincidono con quelli dei campi Magazzino e Magazzino e l'ordine di trasferimento non è necessario.

Se il valore del campo Reparto ordine di lavoro non coincide quello del campo Ufficio di assistenza, i valori dei campi Ordine di lavoro da magazzino e Ordine di lavoro da magazzino vengono ricavati per impostazione predefinita dai campi Magazzino componenti in ingresso e Magazzino componenti in uscita specificati per il Reparto ordine di lavoro nella sessione Ordine manutenzione postvendita - Righe manutenzione parti (tsmsc1110m100). Quando i valori dei campi Ordine di lavoro da magazzino e Ordine di lavoro da magazzino non coincidono con quelli dei campi Magazzino e Magazzino, l'ordine di trasferimento viene creato.

L'articolo può venire trasferito dal Magazzino al magazzino indicato nel campo Ordine di lavoro da magazzino e dal Magazzino al magazzino indicato nel campo Ordine di lavoro da magazzino. Se è necessario un ordine di trasferimento, nella sessione Ordine manutenzione postvendita - Righe manutenzione parti (tsmsc1110m100) viene selezionata automaticamente la casella di controllo Ordine di trasferimento applicabile.

L'ordine di trasferimento viene creato dopo il ricevimento finale delle righe manutenzione parti, per la quantità ricevuta, che può essere diversa dalla quantità richiesta specificata nelle righe manutenzione parti.

Quando si crea un ordine di lavoro tramite l'opzione Crea ordine di lavoro della sessione Ordine manutenzione postvendita - Righe manutenzione parti (tsmsc1110m100), Infor LN i valori dei campi Magazzino e Magazzino della sessione Ordine di lavoro (tswcs2100m100) vengono ricavati per impostazione predefinita dalla sessione Ordine manutenzione postvendita - Righe manutenzione parti (tsmsc1110m100). È tuttavia possibile modificare il valore del campo Magazzino. In questo caso, il valore modificato viene inserito automaticamente nel campo Ordine di lavoro da magazzino della riga manutenzione parti. Dopo la chiusura dell'ordine di lavoro, l'articolo deve essere ricevuto nel magazzino indicato nel campo Magazzino e viene creato un ordine di trasferimento.

L'articolo viene trasferito dal magazzino indicato nel campo Magazzino al Magazzino specificato nella sessione Ordine manutenzione postvendita - Righe manutenzione parti (tsmsc1110m100). Dopo l'elaborazione dell'ordine di trasferimento, l'articolo può essere restituito al cliente.

Nota

Quando una riga manutenzione parti viene annullata, il relativo ordine di lavoro viene eliminato e viene creato un ordine di magazzino per restituire l'articolo al cliente. Anche l'ordine di trasferimento aperto viene eliminato. Quando l'ordine di trasferimento viene elaborato, viene creato un nuovo ordine di trasferimento per restituire l'articolo al Magazzino.

Utilizzo delle ubicazioni

Quando si crea una riga manutenzione parti, nei campi Ubicazione e Ubicazione viene inserito per impostazione predefinita il valore specificato nei campi Ubicazione componenti in ingresso e Ubicazione componenti in uscita indicati per l'Ufficio di assistenza nella sessione Ordine di manutenzione postvendita (tsmsc1100m100). L'Ubicazione componenti in ingresso e l'Ubicazione componenti in uscita sono definite originariamente nella sessione Reparti assistenza (tsmdm1100m000).

Nota

I campi Ubicazione e Ubicazione sono applicabili soltanto se non sono stati specificati valori per il Magazzino e il Magazzino.

I valori dei campi Ubicazione e Ubicazione della sessione Ordine di lavoro (tswcs2100m100) vengono ricavati per impostazione predefinita dai valori dei campi Ubicazione e Ubicazione della sessione Ordine manutenzione postvendita - Righe manutenzione parti (tsmsc1110m100). Dopo la chiusura dell'ordine di lavoro, l'articolo deve essere ricevuto nell'ubicazione indicata nel campo Ubicazione e l'articolo può essere restituito al cliente.