Annullamento dell'attività ordine di lavoro

È possibile annullare le attività collegate a un ordine di lavoro. Infor LN consente di annullare le attività soltanto se non sono presenti costi effettivi associati alle attività dell'ordine di lavoro e lo Stato ordine è impostato su Pianificato, Rilasciato, Completato o Concluso nella sessione Attività ordine di lavoro (tswcs2110m000). Una volta annullata, l'attività ordine di lavoro può essere registrata nello storico.

Se all'attività dell'ordine di lavoro sono associati costi effettivi e si annulla l'attività, viene selezionata la casella di controllo Avvia annullamento nella sessione Attività ordine di lavoro (tswcs2110m000). Questa casella di controllo indica che è stato avviato l'annullamento dell'attività. In Infor LN è possibile annullare l'attività solo dopo che è stata chiusa.

Annullamento di un ordine di lavoro correlato

Un ordine di lavoro può avere uno o più ordini di lavoro figlio. Gli ordini di lavoro figli vengono definiti anche ordini di lavoro correlati. Quando una serie di processi secondari sono collegati a un ordine di lavoro e a ogni processo secondario sono associati una serie di processi secondari, viene definita una gerarchia. Se si annulla un ordine di lavoro padre, è necessario annullare tutti i processi secondari sottostanti.

Nota
  • Per annullare l'ordine di lavoro correlato, è necessario annullare l'ordine di lavoro padre. È possibile annullare l'ordine di lavoro soltanto se non sono disponibili costi effettivi nell'ordine di lavoro e/o nell'ordine di lavoro correlato.
  • Se si annulla un'attività di un ordine di lavoro per la quale esiste un ordine di lavoro correlato, è necessario specificare l'ordine di lavoro correlato nella sessione Risorse materiale ordine di lavoro (tswcs4110m000).