UbicazionePer ubicazione si intende un'area fisicamente riconoscibile di un'officina di manutenzione, un reparto manutenzione o un centro di lavoro in cui vengono conservati temporaneamente i componenti. È anche possibile utilizzare un'ubicazione per conservare i componenti che appartengono a un ordine di lavoro specifico. Di seguito sono riportati alcuni esempi di ubicazione:
Ubicazione officina e ubicazione ordine di lavoro È possibile utilizzare un'ubicazione officina e un'ubicazione ordine di lavoro per immagazzinare i seguenti componenti:
Le ubicazioni in un reparto o un centro di lavoro sono identificate dal reparto manutenzione a cui appartengono. Ubicazioni per ordini di lavoro follow up Un'ubicazione utilizzata per un ordine di lavoro follow up è un'ubicazione di consegna temporanea per i componenti non assemblati che devono essere elaborati separatamente e quindi assemblati. Se tutti i componenti non assemblati sono conservati in un'unica ubicazione, viene utilizzata l'ubicazione predefinita dell'ordine di lavoro, ovvero l'ubicazione di consegna indicata nell'ordine di lavoro iniziale. Se uno o più componenti non assemblati sono conservati in un'ubicazione differente, per ogni componente viene definito un ordine di lavoro follow up. L'ubicazione di consegna dell'ordine di lavoro iniziale viene quindi utilizzata come ubicazione di consegna predefinita per tutti gli ordini follow up correlati. Gli ordini di lavoro follow up vengono generati dalle righe risorsa materiale dell'ordine di lavoro iniziale. Il tipo di consegna di questa riga risorsa materiale è Consegna a ordine di lavoro follow up. Allo stesso tempo viene aggiunta a un'attività di assemblaggio selezionata una riga risorsa materiale dell'ordine di lavoro con tipo Consegna da ordine di lavoro follow up.
| |||