Offerte di contratto

Il gruppo di menu consente di creare e configurare le offerte di contratto di assistenza.

È possibile utilizzare il modulo Gestione chiamate per registrare una richiesta di offerta di contratto di assistenza o un contratto di assistenza.

Offerta di contratto di assistenza - contenuto

Un'offerta di contratto di assistenza è composta dai seguenti elementi:

È possibile utilizzare il tipo di termini e la relativa specifica per modificare in modo flessibile le condizioni dell'offerta di contratto di assistenza. Ad esempio, è possibile variare gli importi di costo e di vendita e visualizzare il risultato calcolato.

Creazione di un contratto di assistenza

È possibile creare manualmente un'offerta di contratto di assistenza oppure copiare nell'offerta uno o più modelli di contratto di assistenza.

Dopo la creazione di un'offerta di contratto di assistenza, è possibile eseguire la simulazione dei prezzi. Ad esempio, è possibile variare i metodi di determinazione del prezzo per calcolare e visualizzare dei totali finali diversi e quindi selezionare il metodo migliore entro il margine lordo richiesto oppure richiedere l'autorizzazione per redigere un'offerta con valori non compresi nel margine.

Una volta finalizzati i dettagli di un'offerta di contratto di assistenza, è possibile stampare i documenti dell'offerta di contratto di assistenza e inviarli al Business Partner. A questo punto, i dettagli sono stati fissati e non è possibile apportare altre modifiche ai termini dell'offerta di contratto di assistenza.

Il Business Partner esamina l'offerta di contratto di assistenza e decide se accettarla, annullarla o modificarla.

Eventuali altre modifiche possono essere apportate in base alle richieste del Business Partner.

È possibile elaborare l'offerta di contratto di assistenza accettata per attivare il contratto di assistenza.

È possibile registrare nello storico le offerte di contratto di assistenza elaborate e annullate e quindi eliminarle.

Nota

La quantità di informazioni registrata nello storico viene controllata dalle impostazioni della sessione Parametri Gestione contratti (tsctm0100m000).

Per un'offerta di contratto di assistenza, è necessario specificare un modello di rata.