Generazione della pianificazione della manutenzioneUtilizzare la sessione Generazione programma di manutenzione (tsspc2200m000) per generare la pianificazione della manutenzione. È possibile pianificare attività di manutenzione per il gruppo di installazioni e l'articolo con numero di serie gestiti dall'organizzazione di assistenza. È possibile programmare e visualizzare le attività nella sessione Attività pianificate (tsspc2100m000). La pianificazione della manutenzione consente di determinare le attività di manutenzione da eseguire nel lungo termine. La pianificazione operativa delle attività di manutenzione è basata sulla pianificazione dell'ordine di assistenza. Tutte le attività operative di assistenza vengono eseguite mediante ordini di assistenza. Generazione della pianificazione della manutenzione Istruzione 1. Contratto di assistenza Se per il gruppo di installazioni è attivo un contratto di assistenza, la relativa pianificazione non viene generata. Istruzione 2. Articoli con numero di serie Selezionare tutti gli articoli di livello superiore con numero di serie che risultano attivi durante il periodo specificato dai valori Da data e A data. Se è precedente alla data di inizio dell'articolo di livello superiore con numero di serie, la data specificata nel campo Da data diventa la data di inizio. Se la data di fine dell'articolo di livello superiore con numero di serie è successiva alla data specificata nel campo A data, quest'ultima diventa la data di fine. Istruzione 3. Attività pianificate Le attività pianificate vengono generate per gli articoli con numero di serie che sono validi tra queste due date. LN genera inoltre le attività pianificate per gli articoli figlio con numero di serie correlati all'articolo di livello superiore con numero di serie. Anche gli articoli figlio con numero di serie devono essere validi. Istruzione 4. Classe di utilizzo La classe di utilizzo che è necessario utilizzare quando vengono generate le attività pianificate viene selezionata in base al seguente ordine:
Istruzione 5. Attività di riferimento LN verifica se sono presenti attività di riferimento collegate all'articolo. In caso affermativo, le attività di riferimento vengono utilizzate per generare le attività pianificate. Istruzione 6. Ciclo di manutenzione La pianificazione della manutenzione può essere eseguita in tre modi diversi, in base all'inizio del ciclo di manutenzione.
I movimenti relativi vengono trasferiti nelle date effettive in base al valore del campo Ciclo di manutenzione disponibile nella sessione Articoli - Assistenza (tsmdm2100m000). Dopo essere stata definita come data di inizio, la prima data utilizzabile viene definita come data di inizio pianificata effettiva. La durata dell'attività viene sommata a questa data per determinare la data di fine. Per individuare la prima data utilizzabile ed eseguire la pianificazione in avanti, è necessario reperire i calendari utilizzando il seguente percorso di ricerca:
Prima ora di inizio possibile = Per ogni attività pianificata generata, le righe di fabbisogno vengono copiate dalla sessione Fabbisogni risorse (tsacm2120m000) in una delle seguenti sessioni:
Report processo: elenco delle attività pianificate generate. Report errori: elenco degli errori. Valori predefiniti:
| |||