Blocco degli ordini di assistenza

Nella sessione Parametri ordini di assistenza (tssoc0100m000) è possibile impostare i parametri per il blocco degli ordini di assistenza. Le verifiche del blocco possono essere effettuate a ogni passaggio della procedura relativa agli ordini di assistenza. Selezionare la casella di controllo Primo passaggio procedura ordine per blocco per indicare il numero di passaggi a cui deve essere sottoposto un ordine di assistenza per verificare se soddisfa uno o più dei parametri di segnalazione e di blocco selezionati. In caso affermativo, LN blocca l'ordine di assistenza in oggetto.

Se si selezionano i parametri di blocco di un ordine di assistenza, LN esegue la funzione di blocco quando lo stato dell'ordine viene modificato in Libero, Pianificato o Rilasciato. La funzione di blocco viene inoltre eseguita ogni volta che si crea un nuovo ordine di assistenza.

I motivi del blocco vengono visualizzati nella sessione Motivi blocco (tsmdm1101m000).

Un ordine di assistenza può essere bloccato per uno o più dei seguenti motivi:

  • Il limite di credito del Business Partner 'Destinazione fattura' è stato superato.
  • Al Business Partner 'Destinazione fattura' sono collegate fatture scadute.
  • Il periodo di verifica del credito è stato superato e al Business Partner 'Destinazione fattura' sono ancora collegate fatture scadute.
  • Lo stato del Business Partner 'Destinazione fattura' è Dubbio.
Nota
  • Le attività e le righe di costo dell'ordine di assistenza non possono essere bloccate.
  • Se si utilizza il blocco degli ordini di assistenza, non è possibile escludere dal blocco ordini di assistenza specifici.
  • Se non è stato impostato alcun parametro di blocco, il blocco degli ordini di assistenza è disattivato.