Installazioni (tsbsc1110m100)

Utilizzare questa sessione per elencare e gestire tutte le installazioni.

Esempio

Una macchina è costituita da due motori (configurazioni), ciascuno dotato di codice CF6, e appartiene al Business Partner MACH Industries (MACHI). Il nome del gruppo di installazioni è Macchina CF6 MACHI. È possibile che per il primo motore (configurazione) sia specificato il codice CF6/101, mentre per il secondo CF6/102.

Nota

Per selezionare la modalità di visualizzazione dei dati relativi ai gruppi di installazioni, è possibile scegliere il comando Ordina per dal menu Visualizza.

Dal menu Visualizzazioni, Riferimenti o Azioni è possibile scegliere i seguenti comandi:

  • Crea struttura fisica. Consente di generare una struttura fisica a partire da una delle seguenti entità:
  • Struttura fisica. Consente di visualizzare o gestire le relazioni padre-figlio a livello singolo o multilivello tra gli articoli con numero di serie che formano una struttura fisica. Una struttura fisica viene definita per una configurazione, il che consente di visualizzare la struttura costitutiva e la struttura di manutenzione della configurazione.
  • Struttura articolo. Consente di visualizzare o gestire le relazioni padre-figlio tra gli articoli che formano una struttura articolo.
  • Dettagli articolo. Avvia la sessione Articoli con numero di serie (tscfg2100m000).
  • Attiva installazioni. Avvia la sessione Attiva installazioni (tscfg2210m500), che consente di impostare lo stato delle configurazioni multiple su Attivo in un solo passaggio.

 

Gruppo di installazioni
Il gruppo di installazioni a cui è collegata la configurazione.
Gruppo di installazioni
La descrizione o il nome del gruppo di installazioni.
Riga
Il numero che identifica la configurazione.
Articolo
Gli articoli selezionati per costituire la configurazione.

Sono previste due possibilità:

  • Un articolo con numero di serie. La configurazione sarà quindi costituita dall'articolo con numero di serie e dagli articoli inclusi nella relativa struttura fisica. In questo caso, il valore presente nel campo Numero di articoli sarà 1 e non sarà possibile modificarlo.
  • Una qualsiasi quantità di un articolo anonimo. In questo caso, è possibile specificare la quantità nel campo Numero di articoli. La configurazione sarà costituita dagli articoli anonimi e da quelli inclusi nella relativa struttura articolo.
Numero di serie
Se si collega al gruppo di installazioni un articolo con numero di serie, specificare il numero di serie dell'articolo in questo campo.
Nota

Questo campo non è disponibile se è stata specificata una quantità maggiore del valore presente nel campo Numero di articoli.

Lotto
Il codice del lotto dell'articolo.
Revisione
Nota

È possibile definire revisioni per un articolo soltanto se è stata selezionata la casella di controllo Revisioni di progettazione attive della sessione Parametri generali assistenza (tsmdm0100m000).

Descrizione
La descrizione o il nome degli articoli appartenenti al gruppo di installazioni.
Numero di articoli
Il numero di articoli inclusi in questa installazione.
Nota

Questo campo non è disponibile se per la configurazione è stato selezionato un articolo con numero di serie. In questo caso, il valore predefinito del campo sarà 1.

Stato
Lo stato dell'articolo (con numero di serie) appartenente al gruppo di installazioni.
Ora di inizio stato
L'ora in cui viene impostato o modificato il campo Stato.
Fine pianificazione
L'ora fino alla quale sono effettivamente pianificate le attività di manutenzione per l'installazione.
Nota
  • È necessario che la data/ora di fine pianificazione rientri nel periodo di validità dell'installazione.
  • Se il gruppo di installazioni è collegato a un contratto attivo, non è possibile modificare manualmente il valore di questo campo, impostandolo su una data precedente o compresa nel periodo di validità del contratto. È tuttavia possibile impostare per questo campo una data successiva a quella di scadenza del contratto.