Generaz. avanzamento in quantità a partire da pianificazione (tpppc1240m000)

Utilizzare questa sessione per copiare l'avanzamento dell'attività (pianificazione) nell'avanzamento dell'elemento e dell'attività (produzione).

I dati vengono copiati nelle sessioni riportate di seguito:

  • Avanzamento espresso in quantità per Elemento/Costi vari (tpppc1100s000)
  • Avanzamento espresso in quantità per Elemento/Materiale (tpppc1120s000)
  • Avanzamento espresso in quantità per Elemento/Manodopera (tpppc1122s000)
  • Avanzamento espresso in quantità per Elemento/Attrezzatura (tpppc1124s000)
  • Avanzamento espresso in quantità per Elemento/Conto lavoro (tpppc1126s000)

Inoltre, vengono copiati gli oggetti di costo dai dati di controllo.

La percentuale completata viene calcolata utilizzando la seguente formula: (elemento/costi a budget per elemento) x 100%

Il risultato in base all'elemento viene determinato aggiungendo tutte le quantità degli oggetti di costo, per ogni tipo di costo.

I costi a budget vengono calcolati moltiplicando il risultato con l'avanzamento della attività (vedere la sessione Avanzamento attività espresso in quantità (tpppc1560m000)).

L'avanzamento viene gestito a livello dei codici degli oggetti di costo oppure a livello dei codici di controllo dei costi in base al valore dei campi nella sessione Progetti (tppdm6100m000).

 

Data avanzamento espresso in quantità
La data per la quale generare i dati relativi all'avanzamento.
Sovrascrivi dati esistenti
Se la casella di controllo è selezionata, il nuovo avanzamento generato per le righe esistenti sostituisce il precedente avanzamento dei dati di controllo generato per tali righe. In altri termini, rimane soltanto il nuovo avanzamento.

quando viene generato l'avanzamento, Se la casella di controllo non è selezionata, LN mantiene nello storico le righe eliminate dopo la generazione dei dati di controllo. Le righe per le quali è stato generato il nuovo avanzamento vengono aggiornate.