| Copia progetto (tppdm7840m000) Utilizzare questa sessione per copiare i dati da un progetto all'altro. Quasi tutti i dati presenti in un progetto di origine possono essere copiati per gli articoli personalizzati e i magazzini dei progetti. Infor LN consente di copiare l'impostazione della ripartizione dei costi: - da un progetto esistente a un nuovo progetto
- da un modello a un nuovo progetto
- da un progetto esistente a un progetto modello
- da un progetto esistente a un altro progetto esistente
La sessione viene aperta come Crea progetto a partire da un modello quando si utilizza l'opzione Crea progetto a partire da un modello dal menu Azioni nella sessione Progetti (tppdm6100m000). La casella di controllo Copia stima nel progetto è disabilitata. La sessione viene aperta come Salva come modello quando si utilizza l'opzione Salva come modello dal menu Azioni nella sessione Progetti (tppdm6100m000). La casella di controllo Copia stima nel progetto è disabilitata. È possibile copiare il magazzino di destinazione solo in un progetto di destinazione se il magazzino: - È di tipo progetto.
- Utilizza la stessa unità aziendale del progetto di destinazione.
- Non è collegato a un progetto.
Nota - Se si copia una riga di budget del materiale per la quale esiste un articolo generico configurato, non è possibile copiare la variante di prodotto.
- Per gli articoli PCS, la variante di prodotto viene copiata soltanto se nell'ambito dello stesso progetto viene copiata anche la riga di budget.
- Se è stato copiato un progetto o un budget, è necessario eseguire la sessione Personalizzazione articoli budget (tpptc1255m000) per personalizzare gli articoli nelle righe di budget del nuovo progetto e/o budget.
Se la riga di budget con un articolo PCS viene copiata in un altro progetto, l'articolo PCS non può essere copiato ed è necessario sostituirlo: - Se l'origine dell'articolo è rappresentata da un articolo generico configurato, nel nuovo progetto l'articolo PCS verrà sostituito dall'articolo generico. È necessario che l'articolo che sostituisce l'articolo PCS sia presente nella sessione Articoli - Progetto (tppdm0505m000). In caso contrario non è possibile copiare la riga di budget.
- Se l'articolo deriva da un articolo standard, nel nuovo progetto l'articolo PCS verrà sostituito dall'articolo standard. È necessario che l'articolo che sostituisce l'articolo PCS sia presente nella sessione Articoli - Progetto (tppdm0505m000). In caso contrario non è possibile copiare la riga di budget.
- Se l'articolo non deriva da un articolo standard o configurato, la riga di budget non viene copiata.
Progetto Il codice che identifica il progetto dal quale viene eseguita l'operazione di copia dei dati. Descrizione La descrizione o il nome del codice. Progetto Lo stato del progetto da cui si esegue la copia. Unità aziendale La descrizione o il nome del codice. Progetto Il codice che identifica il progetto nel quale vengono copiati i dati. Descrizione La descrizione o il nome del codice. Sottoprogetto Se la casella di controllo è selezionata, il progetto è un sottoprogetto. Progetto principale Specifica il progetto al quale è collegato il sottoprogetto. Nota Questo campo è abilitato soltanto se la casella di controllo Sottoprogetto è selezionata. Se il progetto di destinazione consiste in un sottoprogetto e un modello, è necessario collegare un progetto definito come progetto principale e modello nella sessione Progetti (tppdm6100m000). Se il progetto di origine che viene copiato non è un modello, nella sessione Progetti (tppdm6100m000) è necessario collegare un progetto definito come progetto principale che non sia un modello. Descrizione La descrizione o il nome del codice. Codice indirizzo progetto Inserire il codice indirizzo predefinito del progetto di destinazione. Codice indirizzo progetto La descrizione o il nome del codice. Indirizzo 'Origine spedizione' Inserire il codice indirizzo predefinito del progetto di destinazione. Indirizzo 'Origine spedizione' La descrizione o il nome del codice. Unità aziendale L' unità aziendale del nuovo progetto. Le transazioni finanziarie che derivano dal lavoro di progetto vengono registrate nella società finanziaria collegata a questa unità aziendale. Per impostazione predefinita, si tratta della stessa unità aziendale del progetto di origine. Se viene inserita una nuova unità aziendale, si verificano le condizioni riportate di seguito: - L'unità aziendale deve essere presente nella sessione Unità aziendali (tcemm0130m000).
- È necessario che le valute locali della società finanziaria dell'unità aziendale di destinazione corrispondano a quelle della società finanziaria collegata all'unità aziendale relativa al progetto di origine.
- È necessario che i periodi finanziari del progetto di origine corrispondano a quelli della società finanziaria dell'unità aziendale relativa al progetto di destinazione.
- È necessario che i nuovi periodi di progetto coincidano con i periodi di Contabilità della sessione Periodi (tfgld0105m000).
Unità aziendale La descrizione o il nome del codice. Magazzino di rifornimento prioritario Il magazzino generale, definito nel progetto di destinazione, dal quale le merci vengono spedite al magazzino progetti. Nota Questo campo è obbligatorio soltanto se è selezionata la casella di controllo Magazzino (WH) nella sessione Componenti software implementati (tccom0100s000). Magazzino di rifornimento prioritario La descrizione o il nome del codice. Data di inizio La data di inizio del progetto. Quando la data di inizio del progetto viene specificata, in LN viene calcolata la data finale del progetto in base alla durata dell'attività. La data finale viene anticipata o posticipata in base all'anticipazione o posticipazione della data di inizio del progetto. Inoltre, le date dell'attività vengono spostate in base alla durata dell'attività e in base all'anticipazione o posticipazione delle date di inizio dell'attività. Data di fine La data di fine del progetto. Quando la data di fine del progetto viene specificata, in LN viene calcolata la data di inizio del progetto in base alla durata dell'attività. La data di inizio viene anticipata o posticipata in base all'anticipazione o posticipazione della data di fine del progetto. Inoltre, le date dell'attività vengono spostate in base alla durata dell'attività e in base all'anticipazione o posticipazione delle date di fine dell'attività. Copia stima nel progetto Se la casella di controllo è selezionata, nel nuovo progetto viene copiato un progetto di stima con un nuovo numero di serie. Il progetto di stima viene bloccato automaticamente e l'offerta viene accettata. Al nuovo progetto è possibile aggiungere solo righe di stima. I dati del budget effettivo non vengono copiati perché è possibile che al progetto di destinazione sia associata una stima definita. Dati generali progetto Se la casella di controllo è selezionata, LN copia i seguenti dati: - Codici ricavo per fatturazione elementi su stato di avanzamento
- Contratti per Articolo progetto
- Tariffe specifiche per il progetto
- Documenti del progetto
- Impiegati con responsabilità per Progetto
- Appuntamenti per Progetto
- Terze parti per Progetto
- Contratti per Gruppo prezzi e progetto
Nota Questa opzione non è disponibile nel caso in cui si stia eseguendo un'operazione di copia in un progetto esistente. Se si utilizza il Tax Provider come programma esterno, è necessario copiare i dati generali del progetto. Oggetti di costo correlati al progetto Se la casella di controllo è selezionata, LN copia i seguenti dati: - Dati articolo relativi al progetto
- Dati manodopera relativi al progetto
- Dati attrezzatura relativi al progetto
- Dati conto lavoro relativi al progetto
- Costi vari progetto
Ripartizioni costi Se la casella di controllo è selezionata, in Infor LN viene copiata l'impostazione della ripartizione dei costi. Nota In Infor LN viene copiata l'impostazione della ripartizione dei costi: - In un nuovo progetto: copia l'impostazione della ripartizione costi in un nuovo progetto da un progetto esistente dopo che è stata copiata la struttura del progetto, inclusi gli elementi e le attività.
- In un nuovo progetto da un modello: copia l'impostazione della ripartizione costi da un progetto modello a un nuovo progetto.
- In un modello da un progetto esistente: copia l'impostazione della ripartizione costi in un modello da un progetto esistente. Se i dati di pegging copiati non esistono nel progetto di destinazione, i valori degli elementi e delle attività vengono cancellati.
- In un progetto esistente da un progetto esistente: copia l'impostazione della ripartizione costi in un progetto esistente. Se i dati di pegging copiati non esistono nel progetto di destinazione, i valori degli elementi e delle attività vengono cancellati.
Stima Se la casella di controllo è selezionata, LN copia i seguenti dati: - Versioni stima
- Strutture di stima
- Elementi strutturali
- Righe di stima
Ambito del progetto Se la casella di controllo è selezionata, LN copia i seguenti dati: - Elementi
- Relazioni tra elementi
- Piani progetto
- Struttura in base ad attività
- Attività cardine
- Estensioni
Nota Per impostazione predefinita, la casella di controllo Ambito del progetto viene selezionata quando vengono selezionate le caselle di controllo Valore di riferimento, Dal basso verso l'alto, Dall'alto verso il basso, Codici analisi costi a budget, Codici analisi budget tempificati, Richieste di pagamento anticipato, Rate, Ricarichi preventivati, Ricarichi sui costi e Ricarichi sui ricavi. Valori di riferimento Se la casella di controllo è selezionata, LN copia i seguenti dati: - Valori di riferimento
- Attività
- Valori di riferimento delle attività cardine
Dal basso verso l'alto Se la casella di controllo è selezionata, LN copia i seguenti dati: - Elementi
- Relazioni tra elementi
- Piani
- Attività
- Estensioni
- Righe budget Materiale
- Righe budget Manodopera
- Righe budget Attrezzatura
- Righe budget Conto lavoro
- Righe budget Costi vari
Nota Per copiare questi dati, è necessario selezionare la casella di controllo Oggetti di costo correlati al progetto. Per impostazione predefinita, quando vengono copiati i dati budget viene copiata anche la relativa struttura. Dall'alto verso il basso Se la casella di controllo è selezionata, LN copia i seguenti dati: - Versioni budget
- Importi budget attività per Versione
- Dati correlati a metodo valorizzazione lavoro svolto (EV)
Codici analisi costi a budget Se la casella di controllo è selezionata, in LN vengono copiati i codici di analisi dei costi a budget per Progetto. Codici analisi budget tempificati Se la casella di controllo è selezionata, in LN vengono copiati i codici di analisi di budget tempificati per Progetto. Ricarichi preventivati Se la casella di controllo è selezionata, in LN vengono copiati i ricarichi sui costi a budget per Progetto. Ricarichi sui costi Se la casella di controllo è selezionata, in LN vengono copiati i ricarichi sui costi. Ricarichi sui ricavi Se la casella di controllo è selezionata, in LN vengono copiati i ricarichi sui ricavi. Fattori di conversione Il fattore di conversione dell'articolo. Valori consentiti - Sì: in LN i fattori di conversione vengono copiati nell'articolo di destinazione e approvati direttamente.
- No: in LN i fattori di conversione vengono copiati nell'articolo di destinazione. Tuttavia, per approvare i fattori di conversione in modo manuale, è necessario utilizzare la sessione Fattori di conversione (tcibd0103m000).
- Non applicabile: LN i fattori di conversione vengono copiati nell'articolo di destinazione. I fattori di conversione approvati rimangono tali, così come i fattori di conversione non approvati rimangono non approvati.
| |