Aggregazione dei costi di assistenza da Assistenza in Progetti e commesse

Per gestire le risorse di assistenza di progetti in fase di elaborazione, è possibile generare ordini di assistenza relativi al progetto nel package Progetti e commesse. I costi sostenuti per l'implementazione dei servizi di assistenza vengono trasferiti da Assistenza in Progetti e commesse.

Quando l'ordine di assistenza o la relativa riga di attività è impostata su Costificato, i costi unitari vengono trasferiti da Assistenza a Progetti e commesse e aggregati in base alle sessioni Mappatura oggetti di costo progetto con Assistenza (TS) (tppdm6170m000) e Mappatura oggetti di costo standard con Assistenza (TS) (tppdm0171m000).

La sessione Transazioni costi (tpppc2100m000) consente di visualizzare il costo aggregato.

Il costo viene elaborato automaticamente in Progetti e commesse in base alla determinazione dei costi eseguita in Assistenza. Da Fatturazione, il costo di assistenza viene registrato in Contabilità.

Nota

Quando si collega manualmente una riga di attività di ordine di assistenza o un ordine di assistenza a un progetto nella sessione Collegamenti ordini di assistenza a progetto (tppss6120m000), il costo viene trasferito in Progetti e commesse utilizzando la mappatura degli oggetti di costo o rispetto all'oggetto di costo predefinito impostato nella sessione Parametri avanzamento progetto (tpppc0100s000).