Utilizzo del monitoraggioIl monitoraggio viene utilizzato per:
Nota I costi generali non vengono inclusi nel processo di avanzamento e monitoraggio. Elaborazione del controllo dei costi effettivi È possibile elaborare i dati di controllo dei costi effettivi per un intervallo di progetti, quindi utilizzare questi dati per il monitoraggio del progetto. Per definire i valori delle tabelle di monitoraggio, vengono utilizzati il budget, le rettifiche al budget, le estensioni del budget, i costi unitari, i ricavi, gli impegni, l'avanzamento effettivo e le previsioni per i risultati finali. Una volta generati i dati, è possibile utilizzare il modulo in tutte le interrogazioni di controllo del progetto e in tutti i report monitoraggio. Le caratteristiche principali sono le seguenti:
Interrogazioni e report di controllo È possibile monitorare i progetti in qualsiasi momento dell'esecuzione. Misurazione delle prestazioni È possibile misurare le prestazioni di un progetto tempificato, ovvero la quantità di lavoro svolto in un progetto. In questo modo, i responsabili hanno l'opportunità di confrontare il lavoro effettivamente completato con quello che è ancora necessario svolgere. Vengono determinati i seguenti valori:
Sono incluse le sessioni di programmazione in cui vengono utilizzati dati di pianificazione finanziaria derivati allo scopo di presentare informazioni analitiche sulle prestazioni e sulla liquidità. È possibile effettuare le seguenti operazioni:
| |||