Utilizzo di importi ripartiti

Utilizzare la sessione Dati budget dall'alto verso il basso (tpptc5110s000) per ripartire gli importi per tipo di costo da una versione a un'attività selezionata. Nella sessione vengono visualizzati l'importo non ripartito corrente e l'importo rimanente precedenti all'immissione degli importi attività. Una volta inseriti gli importi, vengono visualizzati il nuovo importo non distribuito e il nuovo importo rimanente. Vengono memorizzate solo le modifiche apportate agli importi ripartiti. Di conseguenza, è possibile derivare i dati relativi a una specifica versione da una versione precedente. È possibile distribuire gli importi solo nella versione corrente e solo se lo stato della versione in questione è Libero o Effettivo e lo stato del progetto è Libero o Attivo. Se i dati relativi alle attività vengono associati a una versione diversa, verrà chiesto di copiare i dati nella versione corrente.

Budget ripartito

Di seguito viene riportato un esempio di budget ripartito:

[...]

Se si prende in considerazione A, l'importo non ripartito è 300, ovvero A - B - C = 300. L'importo rimanente per A è pari all'importo versione non ripartito, ovvero pari al valore ottenuto sottraendo il budget ripartito, la riserva di gestione e l'attivo sul ricavo dall'importo contratto. Se si considera B, l'importo non ripartito dipende dai relativi elementi figlio e il budget non ripartito è pari all'importo non ripartito del relativo elemento padre, in questo caso 300.

Affinché sia possibile ripartire un certo importo in un'attività, è necessario che l'importo non sia superiore all'importo dell'attività padre, né inferiore all'importo totale ripartito negli elementi figlio.