Utilizzo di parametri e di valori predefiniti

In LN sono disponibili sessioni che consentono di impostare i parametri e i valori predefiniti generali che definiscono la modalità di funzionamento di Progetti e commesse. Quando necessario, è possibile sovrascrivere questi valori durante l'esecuzione di un progetto in corso. È possibile inserire dati relativi a:

  • Valori predefiniti validi per tutti gli utenti autorizzati. A questo scopo, utilizzare la sessione Profili utente (tppdm0101s000).
  • Parametri e valori predefiniti generali che definiscono la modalità di funzionamento di Progetti e commesse. A questo scopo, utilizzare la sessione Parametri progetto (tppdm0100s000).
  • Per i moduli Pianificazione, Avanzamento progetto e Pianificazione fabbisogni sono disponibili sessioni specifiche per la gestione dei parametri.
  • Opzioni specifiche per l'utente relative a Stima e rappresentazioni grafiche. Benché sia possibile modificare opzioni e valori predefiniti, è opportuno prestare particolare attenzione durante la modifica dei parametri effettivi.
Nota

Impostare i parametri in base al numero della società.