La percentuale di completamento è il costo sostenuto per il progetto diviso per il costo stimato al completamento del progetto. Se per questo metodo non viene utilizzato il livello di controllo costi Progetto, non è possibile utilizzare i Costi effettivi e il Costo previsto per calcolare la percentuale di completamento.
Avanzamento ore
La percentuale di completamento è il numero di ore effettive impiegate per il progetto diviso per le ore totali previste per il completamento del progetto. Se per questo metodo viene utilizzato il livello di controllo costi Progetto/Tipo di costo, sono disponibili i campi Costi effettivi (impegni esclusi) e Quantità prevista per il tipo di costo Manodopera ed è possibile utilizzarli per calcolare la percentuale di completamento.
Nota
Se non è definita la Quantità prevista, è possibile utilizzare la Quantità preventivata e i Costi effettivi (impegni esclusi) per calcolare la percentuale di completamento.
Inserimento manuale
La percentuale di completamento viene immessa manualmente. È necessario specificare manualmente la percentuale in cui viene espressa la stima del lavoro completato.