Elaborazione scorte di materiale mancanti (tisfc0221m000)

Utilizzare questa sessione per gestire la mancanza di scorte di materiali a basso costo. I materiali a basso costo sono in genere materiali che vengono scaricati a consuntivo o prelevati manualmente se la casella di controllo Elaborazione diretta riga ordine di magazzino è selezionata. In entrambi i casi, LN esegue la procedura degli ordini di magazzino automaticamente, senza richiedere l'intervento dell'utente.

Se si verificano mancanze di scorte durante lo scarico a consuntivo o l'elaborazione diretta e successivamente arriva nuovo materiale in magazzino, è possibile utilizzare questa sessione per elaborare la quantità di materiale rimanente senza ricorrere ripetutamente alla gestione manuale del magazzino.

È inoltre possibile utilizzare questa sessione per determinare la mancanza di scorte di materiali per un ordine di produzione SFC specifico.

 

Ordine di produzione
L'intervallo di ordini di produzione SFC per il quale si desidera visualizzare o elaborare le scorte di materiale mancanti.
Prog. (PCS)
L'intervallo di progetti PCS per il quale si desidera visualizzare o elaborare le scorte di materiale mancanti.
Magazzino
L'intervallo di magazzini per il quale si desidera visualizzare o elaborare le scorte di materiale mancanti.
Da articolo
Il materiale per il quale si desidera risolvere la mancanza di scorte.
Data allocazione
Le scorte di materiale mancanti vengono visualizzate o elaborate soltanto per il materiale con data e ora di allocazione precedenti alla data e ora specificate in questo campo.
Solo simulazione
I risultati di questa sessione vengono stampati in un report:

Se la casella di controllo non è selezionata, nel report vengono visualizzati gli ordini di produzione per i quali le mancanze di scorte sono state risolte. Vengono visualizzate sia le quantità di materiale elaborate sia le quantità per le quali persiste le mancanza di scorte.

Se la casella di controllo è selezionata, nel report vengono visualizzate le scorte mancanti correnti per ordine di produzione e materiale, ma l'elaborazione delle scorte mancanti non viene eseguita.

Metodo di selezione
Le operazioni per le quali devono essere visualizzate e/o elaborate le scorte di materiale mancanti:
  • Una sola operazione
  • Fino a operazione
  • Tutte le operazioni

Valori consentiti

Valori possibili

Operazione
L'operazione per la quale devono essere visualizzate o elaborate le scorte di materiale mancanti. La possibilità di immettere un'operazione in questo campo dipende dall'impostazione del campo Metodo di selezione.
Scarica solo materiali a consuntivo
Se la casella di controllo è selezionata, vengono visualizzate nel report o elaborate soltanto le scorte mancanti di materiale scaricato a consuntivo.

Se la casella di controllo non è selezionata, le scorte di materiale mancanti vengono visualizzate nel report o elaborate se è selezionata la casella di controllo Elaborazione diretta riga ordine di magazzino. Tale elaborazione include i materiali scaricati a consuntivo.

Data di prelievo
La data e l'ora in cui si desidera prelevare il materiale di cui mancano le scorte. Non è possibile immettere una data futura.
Sequenza prelievo
La sequenza in cui LN preleva le scorte mancanti.

La sequenza può essere una delle seguenti:

  • In base alle date di inizio degli ordini di produzione.
  • In base ai numeri degli ordini di produzione.
Selezione raggruppamento
Se la casella di controllo è selezionata, è possibile elaborare o visualizzare le scorte di materiale mancanti per gruppo di ordini SFC.
Gruppo di ordini di produzione
Se la casella di controllo Selezione raggruppamento è selezionata, è possibile immettere il gruppo di ordini SFC per il quale si desidera elaborare o visualizzare le scorte di materiale mancanti. L'eventuale mancanza di scorte di materiale viene verificata per tutti gli ordini SFC inclusi nel gruppo di ordini.