Una cellula di lavoro viene utilizzata nella produzione ripetitiva per la produzione di un elemento ripetitivo.
Report righe programma completate (tirpt4102m300)Utilizzare questa sessione per riportare le quantità come completate nelle singole righe di programma.
Cellula di lavoro Un volume di produzione composto da una o più stazioni di lavoro in una sequenza fissa. Una cellula di lavoro viene utilizzata nella produzione ripetitiva per la produzione di un elemento ripetitivo. Turno La forza lavoro della produzione può essere organizzata in turni. I modelli più comuni sono quelli di uno, due o tre turni, ma è possibile organizzare modelli più complessi con diverse suddivisioni in turni pianificate per diversi giorni della settimana. Un turno è caratterizzato dalle seguenti proprietà:
Nota Un turno con data e ora di inizio nel passato non può essere eliminato. Inizio La data e l'ora di inizio del turno. Fine La data e l'ora di fine del turno. Data di inizio produzione La data e l’ora di inizio della produzione per la riga programma. Programma produzione L'ID del programma di produzione. Posizione programma The line's position in the schedule. Prodotto Articolo prodotto la cui realizzazione è controllata da programmi. Tale articolo viene denominato anche articolo RPT. Un programma contiene più linee di produzione che è possibile visualizzare, rilasciare, riportare come completate e così via in una singola sessione. Caratteristiche di un articolo ripetitivo:
Sia gli articoli anonimi sia quelli su ordine possono essere ripetitivi. Tuttavia, nei programmi RPT è possibile utilizzare solo articoli con Produzione standard su ordine (STO). Non è possibile utilizzare articoli generici o di tipo Progettazione su ordine (ETO). Ordinata La quantità di articoli ordinati. Completato La quantità di articoli riportati come Completato. Quantità rifiutata La quantità di prodotto rifiutata. Nota Sarà necessario decidere se il prodotto deve essere scartato, spostato in quarantena o riparato. Scartati La quantità di prodotto scartata. In quarantena La quantità di prodotto messa in quarantena durante il turno specificato. Da riparare La quantità di articoli trasferiti a una cellula riparazioni. Riparati La quantità di prodotto restituita alla riga programma dalla cellula riparazioni. Consegnato La quantità di prodotti finiti registrati nelle scorte. Da scaricare a consuntivo La quantità da scaricare a consuntivo. Scaricata a consuntivo La quantità già scaricata a consuntivo. Data di inizio originaria La prima data in cui sono disponibili i materiali per la produzione dell'articolo. Data di fine originaria La prima data in cui è possibile completare la quantità pianificata. Data di fine produzione La data in cui l'ordine di produzione è stato completato. Data di inizio produzione effettiva La data effettiva in cui viene avviata la produzione degli articoli di produzione. Data di fine produzione effettiva La data effettiva in cui viene avviata la produzione degli articoli di produzione. Origine Stato Ordine di magazzino Ordine di gestione delle merci nel magazzino. Un ordine di magazzino può essere uno dei tipi di transazione scorte indicato di seguito.
Ogni ordine ha un'origine e contiene tutte le informazioni necessarie per la gestione del magazzino. È possibile assegnare i lotti e/o le ubicazioni in base all'articolo (a lotti o non a lotti) e al magazzino (con o senza ubicazioni). L'ordine segue una procedura di immagazzinamento predefinita. Nota In Produzione un ordine di magazzino è definito anche ordine di immagazzinamento.
| |||