Una cellula di lavoro viene utilizzata nella produzione ripetitiva per la produzione di un elemento ripetitivo.
Pianificazione cellule di lavoro (tirpt4102m210)Utilizzare questa sessione per manage production planning on work cell level. Nota The Programmi di produzione ripetitiva check box in the Parametri produzione ripetitiva (tirpt0100m000) session must be selected.
Cellula di lavoro Un volume di produzione composto da una o più stazioni di lavoro in una sequenza fissa. Una cellula di lavoro viene utilizzata nella produzione ripetitiva per la produzione di un elemento ripetitivo. Gruppo di pianificazione Un gruppo di cellule di lavoro progettate per lo stesso tipo di produzione. I gruppi di pianificazione vengono utilizzati nel processo di pianificazione ripetitiva. Data di inizio pianificata La data di inizio programmata per la produzione dell'articolo. Programma The production schedule ID. Riga The line position in the schedule. Prodotto Articolo prodotto la cui realizzazione è controllata da programmi. Tale articolo viene denominato anche articolo RPT. Un programma contiene più linee di produzione che è possibile visualizzare, rilasciare, riportare come completate e così via in una singola sessione. Caratteristiche di un articolo ripetitivo:
Sia gli articoli anonimi sia quelli su ordine possono essere ripetitivi. Tuttavia, nei programmi RPT è possibile utilizzare solo articoli con Produzione standard su ordine (STO). Non è possibile utilizzare articoli generici o di tipo Progettazione su ordine (ETO). Quantità ordinata The quantity of item Durata [ore] The production time for the specified item. Quantità da scaricare a consuntivo La quantità da scaricare a consuntivo. Quantità scaricata a consuntivo The quantity of end product included in the total run quantity for which materials and or hours have been posted using backflushing. Nota If you backflush quantities, they are automatically posted when the run is completed. Data di fine produzione La data in cui l'ordine di produzione è stato completato. Data di inizio produzione effettiva La data in cui è stata avviata la produzione. Data di fine produzione effettiva La data in cui è terminata la produzione. Origine L'origine dell'esecuzione della produzione. Valori consentiti Stato Ordine di magazzino Ordine di gestione delle merci nel magazzino. Un ordine di magazzino può essere uno dei tipi di transazione scorte indicato di seguito.
Ogni ordine ha un'origine e contiene tutte le informazioni necessarie per la gestione del magazzino. È possibile assegnare i lotti e/o le ubicazioni in base all'articolo (a lotti o non a lotti) e al magazzino (con o senza ubicazioni). L'ordine segue una procedura di immagazzinamento predefinita. Nota In Produzione un ordine di magazzino è definito anche ordine di immagazzinamento. Quantità completata The quantity of product reported completed. Quantity Delivered The quantity of product reported completed and delivered to the specified warehouse. Data di inizio originaria The earliest date materials to manufacture the item are available. Data di fine originaria The earliest date the planned quantity can be completed.
| |||