Cellule di lavoro (tirpt0140m000)

Utilizzare questa sessione per visualizzare e gestire i centri di lavoro di tipo cellula di lavoro.

 

Cellula di lavoro
L'ID della cellula di lavoro.
Indirizzo
Set completo di dettagli relativi al recapito, inclusi l'indirizzo postale, i numeri di telefono, fax e telex, l'indirizzo Internet ed e-mail, i dati di identificazione necessari per il calcolo imposte e le informazioni sui cicli di produzione.
Numero operatori
Il numero di operatori necessari per la cellula di lavoro.
Codice tariffa operazione
Codice che identifica le tariffe operazione (costi manodopera, costi macchina o costi generali). Il codice può essere collegato a un'attività o un centro di lavoro. Ciascun codice di calcolo del costo standard può includere più codici tariffa operazione e tariffe operazione associate.
Reparto produzione
Un'unità organizzativa responsabile della produzione di un set di centri di lavoro o di cellule di lavoro
Nota

I centri di lavoro o le cellule di un reparto di produzione hanno in genere un'ubicazione fisica, ad esempio una sala di produzione.

Cellula riparazioni
L'ID della cellula riparazioni collegata alla cellula di lavoro.
Calendario effettivo
La combinazione tra codice calendario e tipo di disponibilità utilizzata dal centro di lavoro per portare a termine un ordine di produzione durante un periodo specifico.
Calendario cellula di lavoro
Il calendario collegato alla cellula di lavoro specificata.

Se non viene specificato alcun calendario, viene utilizzato il calendario del reparto di produzione.

Unità aziendale
Parte dell'organizzazione finanziariamente indipendente, costituita da entità quali reparti, centri di lavoro, magazzini e progetti. Le entità dell'unità aziendale devono appartenere tutte alla stessa società logistica, mentre quest'ultima può includere più unità aziendali. Un'unità aziendale è collegata a una singola società finanziaria.

Le transazioni logistiche eseguite tra unità aziendali vengono registrate nelle società finanziarie a cui è collegata ciascuna unità aziendale. È possibile definire le relazioni di commercio interaziendale tra unità aziendali per determinare i termini per il commercio interno tra queste unità. Per procedere alla fatturazione e alla determinazione dei prezzi tra unità aziendali, è necessario collegare queste ultime a Business Partner interni.

È possibile utilizzare la unità aziendali per definire una contabilità finanziaria separata per ogni parte dell'impresa, ad esempio per parti dell'organizzazione distinte che, sebbene appartenenti a una stessa società logistica, hanno sede in Paesi diversi. La contabilità di ciascuna unità aziendale viene gestita nella valuta nazionale del Paese in cui ha sede l'unità aziendale stessa e in quella della società finanziaria collegata.

Gruppo di pianificazione cellule di lavoro
The ID of the plan group the work cell is assigned to.
Riporta su stazioni di lavoro
Se la casella di controllo è selezionata, le righe di programma vengono riportate come completate a livello di stazione di lavoro e di cellula di lavoro.

Se la casella di controllo non è selezionata, le righe di programma vengono riportate come completate solo a livello di cellula di lavoro.

Nota

Il report di completamento è obbligatorio per le stazioni di lavoro contrassegnate come punti di conteggio.

Tipo di cellula di lavoro
Specificare il tipo di centro di lavoro:

Valori consentiti

  • Cellula di lavoro
  • Cellula riparazioni