È necessario avere già definito un centro di lavoro primario nella sessione Centri di lavoro (tirou0101m000).
Relazioni centri di lavoro condivisi (tirou3100m000)Utilizzare questa sessione per assegnare una parte della capacità di un centro di lavoro primario a diversi centri di lavoro secondari, ognuno dei quali in una società diversa. È necessario avere già definito i centri di lavoro come centri di lavoro condivisi nella sessione Centri di lavoro (tirou0101m000). Quando si crea la relazione, i dati relativi al centro di lavoro primario vengono copiati nel centro di lavoro secondario. Di conseguenza, non sarà più possibile modificare i dati relativi al centro di lavoro secondario nella sessione Centri di lavoro (tirou0101m000), ad eccezione di quelli riguardanti descrizione, magazzino del reparto produzione e impiegato scarico a consuntivo. Nota La percentuale totale di capacità del centro di lavoro primario allocata ai diversi centri di lavoro secondari può essere maggiore del 100%, per consentire gli straordinari e altri fattori. Di norma, è necessario verificare che questo valore sia minore o uguale a 100%.
Centro di lavoro primario condiviso Centro di lavoro che non dispone di risorse fisiche e non può configurato in un ciclo di produzione. Viene utilizzato per la pianificazione della capacità e visualizza i fabbisogni di capacità totali dei centri di lavoro condivisi. Il lavoro viene effettivamente svolto in centri di lavoro secondari condivisi, che possono appartenere a una società logistica uguale o diversa rispetto al centro di lavoro primario. In questo modo è possibile pianificare ed eseguire il lavoro in diverse società logistiche tramite la definizione di più centri di lavoro secondari, senza che sia necessario utilizzare ordini di vendita e ordini di acquisto. Nota È necessario avere già definito un centro di lavoro primario nella sessione Centri di lavoro (tirou0101m000). Società centro di lavoro condiviso La società del centro di lavoro secondario. In questa sessione è possibile assegnare una parte della capacità di un centro di lavoro primario a diversi centri di lavoro secondari, ognuno situato in una società diversa. Sono valide le seguenti limitazioni:
Centro di lavoro secondario condiviso Il centro di lavoro secondario. In questa sessione è possibile assegnare una parte della capacità di un centro di lavoro primario a diversi centri di lavoro secondari, ognuno situato in una società diversa. Nota Il centro di lavoro secondario deve essere già stato definito come tale nella sessione Centri di lavoro (tirou0101m000) e non può essere già stato assegnato a un altro centro di lavoro primario. Data di definizione Per impostazione predefinita, LN immette la data corrente. Capacità in percentuale In questa sessione è possibile assegnare una parte della capacità di un centro di lavoro primario a diversi centri di lavoro secondari, ognuno dei quali in una società diversa. In questo campo viene indicata la percentuale assegnata al centro di lavoro secondario. Nota La percentuale totale del centro di lavoro primario allocata ai diversi centri di lavoro secondari può essere maggiore del 100%, per consentire gli straordinari e altri fattori. Di norma, è necessario assicurarsi che il valore sia minore o uguale a 100%.
| |||