| Distribuzione costo del venduto progetto (tipcs3110m000)Se la casella di controllo Costo del venduto e ricavi limitati a società fin. progetto PCS nella sessione Parametri di controllo progetto (tipcs0100m000) non è selezionata, il costo del venduto generale di un progetto PCS può essere registrato in diversi reparti di più società finanziarie. Utilizzare questa sessione per visualizzare o specificare la percentuale del costo del venduto generale registrato in un reparto specifico, ad esempio un ufficio vendite, un reparto manutenzione o un magazzino. È possibile utilizzare il campo Distribuzione costo del venduto in base a delle sessioni Parametri di controllo progetto (tipcs0100m000) e Dettagli progetto (tipcs2130m000) per scegliere se specificare la distribuzione del costo delle vendite manualmente in questa sessione oppure lasciare che venga calcolata da LN. L'impostazione del campo Distribuzione costo del venduto in base a della sessione Parametri di controllo progetto (tipcs0100m000) viene copiata nella sessione Dettagli progetto (tipcs2130m000). È comunque possibile modificare l'impostazione nella sessione Dettagli progetto (tipcs2130m000). - Se si seleziona Manuale nel campo Distribuzione costo del venduto in base a, per indicare la percentuale del costo delle vendite registrata in un reparto specifico sarà necessario immettere una percentuale nel campo % costo vend. PCS. In caso di riconoscimento ricavi provvisori, specificare la percentuale nel campo % costo vend. provv..
- Se si seleziona Calcolato nel campo Distribuzione costo del venduto in base a, LN calcola le percentuali del costo delle vendite registrate in reparti specifici in base al ricavo generato dagli ordini di vendita, di assistenza e/o di magazzino. È possibile visualizzare le percentuali nei campi % costo vend. PCS e % costo vend. provv..
Se la somma delle percentuali non raggiunge il 100%, il rimanente costo generale delle vendite viene registrato nell'ufficio di calcolo del progetto PCS. Il costo del venduto generale viene registrato nell'ufficio di calcolo del progetto PCS anziché nei reparti nei seguenti casi: - Se nella sessione Manuale si seleziona Parametri di controllo progetto (tipcs0100m000) e non si immette alcuna percentuale.
- Se nella sessione Costo del venduto e ricavi limitati a società fin. progetto PCS è selezionata la casella di controllo Parametri di controllo progetto (tipcs0100m000).
Nota I risultati PCS generali vengono sempre registrati nell'ufficio di calcolo PCS in quanto si presuppone che siano sempre correlati a tale ufficio. Progetto Serie di azioni di produzione e di acquisto eseguite per un particolare ordine cliente. Per coordinare la produzione di questi articoli viene avviato un progetto. Per una produzione standard su ordine (STO), il progetto viene utilizzato solo per collegare l'articolo all'ordine cliente. Negli altri casi un progetto può includere le seguenti informazioni: - Dati articolo personalizzato (distinte base e cicli di produzione)
- Pianificazione del progetto (pianificazione delle attività)
Un budget è un tipo speciale di progetto che viene utilizzato per pianificare e stimare una produzione, non per eseguirla. Ufficio di calcolo Centro di lavoro che determina l'unità aziendale per un progetto o un ordine di produzione e che svolge una funzione amministrativa. Per gli ordini di produzione, le operazioni possono essere eseguite nell'ufficio di calcolo poiché quest'ultimo può essere utilizzato come normale centro di lavoro. Tipo di entità Il tipo di entità per la quale è possibile definire una percentuale del costo delle vendite: % costo vend. PCS La percentuale del progetto relativa al costo delle vendite che deve essere registrata nell'entità specificata. % costo vend. provv. Se per il progetto PCS viene utilizzato il riconoscimento ricavi, è possibile utilizzare questo campo per immettere la percentuale del costo delle vendite provvisorio che deve essere registrata nell'entità specificata. | |