Assegnazione di operazioni in conto lavoro

Se si affidano operazioni in conto lavoro utilizzando questa sessione, la pianificazione dell'ordine di produzione viene aggiornata:

  • Il centro di lavoro viene sostituito dal centro di lavoro assegnato al terzista.
  • L'utilizzo della capacità del centro di lavoro originario viene trasferito nel centro di conto lavoro.
  • Vengono calcolati il tempo di produzione rimanente e la nuova data di produzione.

Se in questa sessione un'operazione viene definita come operazione in conto lavoro e successivamente si desidera definirla come operazione non in conto lavoro (interna), è necessario utilizzare la sessione Pianificazione produzione (tisfc0110m000) per riassegnare un centro di lavoro normale (interno) come centro di conto lavoro.

Dopo aver definito le operazioni in conto lavoro, è necessario creare per queste ultime degli ordini di acquisto nella sessione Generazione documenti di acquisto conto lavoro (tisfc2250m000).

Conto lavoro con fornitura di materiali

Se si desidera affidare in conto lavoro le operazioni relative a un articolo per il quale nella sessione Articoli - Produzione (tiipd0101m000) è selezionata la casella di controllo Conto lavoro con supporto flusso di materiale, è possibile specificare dei valori nei campi relativi all'assemblato intermedio di questa sessione.

Opzione

Scegliere questo pulsante per avviare la sessione Tariffe conto lavoro (ticpr1160m000).

Nota

Se si assegnano regolarmente operazioni in conto lavoro a un centro di lavoro facente parte della propria organizzazione ma appartenente a una società diversa, è consigliabile impostare una relazione centro di lavoro condiviso. In questo caso non è necessario creare ordini di acquisto. Per ulteriori informazioni, consultare Centri di lavoro condivisi.