Righe ordine di vendita multiple con configurazioni di prodotto identiche

Vendita di articoli generici

Se si immette un articolo generico in una riga ordine di vendita, è necessario configurare l'articolo per determinare la variante di prodotto. Se si configura l'articolo generico, LN genera un codice articolo e una variante di prodotto per l'articolo configurato.

In base alle impostazioni dei parametri descritte di seguito, LN può procedere nei seguenti modi:

  • A ogni riga ordine di vendita viene assegnato un codice articolo diverso, anche se la configurazione di prodotto è identica.
  • Se più righe di un ordine di vendita contengono lo stesso articolo generico con la stessa configurazione di prodotto, tutte le righe ordine di vendita riutilizzano lo stesso codice articolo generato con lo stesso codice identificativo della variante di prodotto.
Riutilizzo dei codici articolo di una configurazione di prodotto

Per permettere che i codici articolo vengano riutilizzati, selezionare la casella di controllo Consenti riutilizzo configurazioni nella sessione Parametri Configurazione prodotti (tipcf0100m000).

Se si immette un articolo generico in una riga ordine di vendita con le stesse opzioni di prodotto utilizzate in una riga ordine di vendita precedente, LN riutilizzerà l'articolo configurato e la variante di prodotto.

Importante!

Nella sessione Art. generico - Impostaz. per generaz. dati (tipcf3101m000) assicurarsi che non venga generato lo stesso codice articolo per due articoli con opzioni diverse. Se questa situazione si verifica durante la configurazione degli articoli, LN interrompe il processo di configurazione visualizzando un messaggio di errore.

Generazione della struttura di progetto per gli ordini di vendita

Quando si genera la struttura di progetto nella sessione Generazione struttura (progetto PCS) per ordini vendita (tdsls4244m000), è necessario selezionare la casella di controllo Crea un progetto (PCS) per Ord. vendita.