Articoli di assemblaggioUn articolo di assemblaggio è un articolo la cui origine predefinita è Assemblaggio. L'origine predefinita di un articolo viene specificata nel campo Origine fornitura predefinita della sessione Articoli (tcibd0501m000). Restrizioni Gli articoli di assemblaggio sono soggetti alle seguenti regole e limitazioni:
Tipi di articolo Generico e Prodotto Per supportare l'immagazzinamento di un articolo di assemblaggio nelle scorte, è possibile rappresentare un articolo fisico utilizzando una coppia di articoli in LN:
Se si consegna al cliente l'articolo generico finito senza immagazzinarlo nelle scorte, non è necessario creare un articolo con tipo di articolo Prodotto. In alternativa, è possibile configurare varianti di prodotto contenenti articoli configurabili acquistati. Un articolo configurabile può essere utilizzato per creare una struttura di articolo che possa contenere un assemblato intermedio acquistato configurabile. È possibile immagazzinare l'articolo finale in Magazzino ed eseguire transazioni di scorte. Per ulteriori informazioni sull'approvvigionamento di articoli configurabili acquistati nel modulo Controllo assemblaggio, vedere i seguenti argomenti: Articoli di assemblaggio e articoli FAS Un articolo FAS è un articolo generico o un articolo prodotto con sistema di ordine FAS (Final Assembly Scheduling). Gli articoli FAS vengono realizzati in base a un processo di produzione a flusso con modello misto su una linea di assemblaggio. Se si imposta il campo Origine fornitura predefinita della sessione di dettagli Articoli (tcibd0501m000) su Assemblaggio, LN imposta automaticamente il campo Sistema ordine della sessione Articoli - Ordinazione (tcibd2100m000) su FAS. È inoltre possibile specificare il sistema di ordine utilizzando la combinazione magazzino-articolo nella sessione Dati articolo per Magazzino (whwmd2510m000). Il sistema di ordine di un articolo di assemblaggio deve essere FAS.
| |||