Vendita di quantità multiple di varianti di prodotto per l'assemblaggio

Per gli articoli di assemblaggio, esistono due tipi di righe ordine di vendita. In base al tipo di articolo finale, configurare Pianificazione assemblaggio in modo diverso per entrambi i tipi di righe ordine di vendita.

Verificare a tale scopo l’impostazione della casella di controllo Quantità di vendita multiple stessa config. nella sessione Parametri Pianificazione assemblaggio (tiapl0100s000).

  • Quantità di vendita singole
    Se la casella di controllo non è selezionata, la quantità di ordine in una riga ordine di vendita deve sempre essere pari a uno. Per vendere più articoli finali, è necessario creare più righe ordine di vendita.
  • Quantità di vendita multiple
    Se la casella di controllo è selezionata, la quantità di ordine indicata nella riga ordine di vendita è pari almeno a uno.

Nella seguente tabella sono riportate le differenze.

Quantità di vendita singoleQuantità di vendita multiple
La casella di controllo Quantità di vendita multiple stessa config. della sessione Parametri Pianificazione assemblaggio (tiapl0100s000) è deselezionata.La casella di controllo Quantità di vendita multiple stessa config. nella sessione Parametri Pianificazione assemblaggio (tiapl0100s000) è selezionata.
La riga ordine di vendita deve sempre essere pari a uno. Le righe ordine di vendita vengono gestite nella sessione Righe ordini di vendita (tdsls4101m000).La quantità della riga ordine di vendita deve sempre essere pari almeno a uno. Le quantità specificate devono essere specificate con numeri interi.
Per l'articolo finale, il tipo di articolo specificato è Generico o Prodotto.L'articolo deve poter essere conservato in magazzino e presentare come tipo di articolo Prodotto. Per conservare gli articoli con questo tipo di articolo, collegarli ad articoli del tipo Generico nella sessione Articolo configurabile - Linea di assemblaggio (tiapl2500m000). Per registrare le informazioni sul collegamento tra l'ordine di vendita, la variante di prodotto e la linea di assemblaggio, utilizzare la funzionalità pegging domanda.
Ciascuna riga ordine di vendita corrisponde a un ordine di assemblaggio.Ciascuna riga ordine di vendita corrisponde a uno o più ordini di assemblaggio. Tutti gli ordini di assemblaggio presentano una quantità di ordine pari a uno.
Il numero di serie dell'articolo viene utilizzato per determinare l'articolo completato da consegnare al cliente.Le specifiche dell'articolo vengono utilizzate per determinare qual è l'articolo completato da consegnare al cliente.
Il campo Stato diassemblaggio della sessione Varianti prodotto (Assemblaggio) (tiapl3500m000) mostra l'avanzamento degli ordini di assemblaggio per la variante di prodotto della riga ordine di vendita.Il campo Stato diassemblaggio della sessione Varianti prodotto (Assemblaggio) (tiapl3500m000) presenta sempre il valore Aperto.
La data di uscita linea richiesta e la data di uscita linea pianificata per l'ordine di assemblaggio associato sono visualizzate nella sessione Varianti prodotto (Assemblaggio) (tiapl3500m000).Non è possibile visualizzare la data di uscita linea richiesta o la data di uscita linea pianificata per l'ordine di assemblaggio. La variante prodotto potrebbe essere utilizzata in più ordini di assemblaggio contemporaneamente.
Il tipo di riferimento della variante di prodotto è Ordine di vendita.Il tipo di riferimento della variante di prodotto è Variante standard.
È possibile visualizzare la data associata alla richiesta nella sessione Ordini di assemblaggio (tiasc2502m000) per gli ordini di assemblaggio con stato Tipo di ordine di richiesta Ordine di vendita.Gli ordini di assemblaggio per quantità di vendita multiple non includono informazioni sull'ordine di richiesta.

 

Nota
  • La selezione della casella di controllo Quantità di vendita multiple stessa config. non influisce sulle varianti di prodotto già in uso.
  • È possibile configurare varianti di prodotto contenenti articoli configurabili acquistati. In genere, tali articoli sono assemblati intermedi configurabili che fanno parte della struttura dell’articolo. Analogamente ad altri componenti di assemblaggio, vengono prelevati presso il collegamento di assemblaggio.