Panoramica dell'identificazione del ricavo provvisorio in Gestione progetti (PCS)Scopo dell'identificazione del ricavo provvisorio Quando si fabbricano prodotti utilizzando progetti in Gestione progetti (PCS), spesso è necessario gestire tempi di risposta lunghi. Durante la gestione dei progetti, vengono registrati i costi effettivi. I ricavi e il costo delle vendite possono essere determinati alla fine del progetto, dopo che i prodotti sono stati finiti e consegnati. Tuttavia, i principi contabili internazionali, ad esempio gli standard IFRS (International Financial Reporting Standards), richiedono una maggiore trasparenza nei dati finanziari di un'azienda. Le società ad azionariato diffuso devono essere in grado di identificare i costi e i ricavi non solo alla fine del progetto, ma anche in vari momenti della gestione del progetto. Con la funzione di identificazione del ricavo disponibile in PCS è possibile determinare il ricavo provvisorio e il costo delle vendite provvisorio per un progetto non ancora completato, anche prima che venga spedito qualsiasi articolo finale. Definizioni di alcuni termini
Percentuale di completamento Se si desidera conoscere il costo delle vendite e i ricavi provvisori in un momento specifico, è prima necessario determinare la percentuale di completamento delle attività relative al progetto. Per calcolare la percentuale di completamento (Percentage of Completion, POC), è possibile utilizzare tre metodi:
Calcolo del ricavo provvisorio e del costo delle vendite provvisorio Per determinare il ricavo provvisorio in un momento specifico, viene effettuato il seguente calcolo:
Per determinare il costo delle vendite provvisorio in un momento specifico, viene effettuato il seguente calcolo:
Procedura per l'identificazione del ricavo provvisorio Per calcolare il costo delle vendite provvisorio e il ricavo provvisorio, è necessario utilizzare varie sessioni:
Per informazioni dettagliate, vedere Procedura per l'identificazione del ricavo provvisorio in Gestione progetti (PCS).
| |||