Identificatori di configurazione in Gestione dati progettazione (EDM)

Per impostare e utilizzare un identificatore di configurazione in Gestione dati progettazione, è necessario utilizzare il modulo Identificatori di configurazione nel package Dati comuni. Per impostare i dati, vedere Impostazione i dati relativi a un identificatore di configurazione.

Per utilizzare gli identificatori di configurazione durante la progettazione di un articolo, eseguire i passaggi descritti di seguito:

  1. Definire la distinta base di progettazione nella sessione Distinta base di progettazione (tiedm1110m000). Per collegare eccezioni a una riga distinta base, selezionare la riga e quindi scegliere Eccezioni dal menu Visualizzazioni, Riferimenti o Azioni. Verrà avviata la sessione Eccezioni (tcuef0105m000). Se l'articolo finale è già definito, è possibile utilizzare gli identificatori di configurazione relativi. In caso contrario, utilizzare gli identificatori di configurazione degli elementi di progettazione.
  2. Lo scopo delle eccezioni in una distinta base di progettazione è quello di creare un progetto generico. Questo significa che, una volta completato il progetto, tutte le eccezioni devono essere copiate nella distinta base di produzione. Utilizzare la sessione Copia distinta base di progettazione per copiare la distinta base di progettazione e le relative eccezioni collegate nella distinta base di produzione. Durante il processo di copia, LN consente all'utente di sostituire l'elemento di progettazione nella combinazione articolo - serie di codici identificativi di configurazione con un articolo finale generico. A questo scopo, LN avvia la sessione Ricollegamento articolo - serie codici id. configurazione (tcuef0201m000).
  3. In un determinato momento, è necessario definire un articolo finale generale, utilizzato nella riga ordine di vendita. Per ragioni di chiarezza, è necessario collegare all'articolo finale la combinazione articolo - serie di identificatori di configurazione ancora collegata all'elemento di progettazione. Utilizzare la sessione Ricollegamento articolo - serie codici id. configurazione (tcuef0201m000) per ricollegare la serie di codici identificativi di configurazione dall'elemento di progettazione all'articolo finale. Per avviare questa sessione, utilizzare il menu Visualizzazioni, Riferimenti o Azioni della sessione Articoli - Serie codici ident. di configurazione (tcuef0101m000).
Finalizzazione dei dati di progettazione

Se si copia una distinta base di progettazione in una distinta base di produzione utilizzando la sessione Finalizzazione dati di progettazione (tiedm3240m000), LN effettua le operazioni descritte di seguito. Se la casella di controllo Fornitura con identificativo configurazione della sessione Articoli (tcibd0501m000) è selezionata per l'articolo finale, LN non copia i prospetti degli identificatori di configurazione.