Tabella di pianificazione

I dati selezionati nella sessione Selezione dati per Tabella di pianificazione produzione (tisfc1121m000) e le impostazioni della Tabella di pianificazione specificate nella sessione Gruppi Tabelle di pianificazione (tccom5100s000) determinano quali ordini vengono visualizzati e il modo in cui questo avviene.

Opzioni grafiche

Modificare le dimensioni dell'area della Tabella di pianificazione. La Tabella di pianificazione è costituita da due aree: i dati a sinistra e il grafico a destra. La linea di delimitazione tra le due aree è costituita da una doppia linea trascinabile con il mouse. È possibile spostarsi verticalmente e orizzontalmente utilizzando le barre di scorrimento.

File
  • Per chiudere la sessione, scegliere Chiudi.
  • Per ricostruire la Tabella di pianificazione, scegliere Aggiorna.
Opzioni

L'avanzamento di un'operazione è visibile nella sezione sinistra.

Dati
  • Operazioni
    Esegue lo zoom nella sessione Pianificazione produzione (tisfc0110m000).
  • Ordine
    Esegue lo zoom nella sessione Ordini di produzione (tisfc0501m000).
Azioni del mouse
  • Fare doppio clic su un ordine o un'operazione per modificare il colore dell'intero ordine.
  • Se la Tabella di pianificazione è stata avviata dalla sessione Pianificaz. prod. con Tabella di pianificaz. (tisfc1120m000), utilizzare il pulsante sinistro del mouse per trascinare e riprogrammare un'operazione. Il campo Tempo rimanente risulta così modificato.
Nota

È possibile spostare l'operazione avanti e indietro nel tempo trascinandola sulla Tabella di pianificazione. A seconda del parametro Aggiornamento automatico data di inizio ordine di produzione della sessione Parametri ordini di produzione (tisfc0100s000), verrà modificata o meno anche la data di inizio dell'ordine di produzione.

Se la casella di controllo Aggiornamento automatico data di inizio ordine di produzione è selezionata, la data di inizio dell'ordine di produzione può cambiare quando si sposta un'operazione nel tempo. Il campo Consegna pianificata della sessione Ordini di produzione (tisfc0501m000) viene modificato. Il campo Consegna richiesta non viene modificato.

Se la casella di controllo Aggiornamento automatico data di inizio ordine di produzione è deselezionata, si verifica quanto segue:

  • Se si sposta l'operazione avanti nel tempo, cambia la data di fine dell'ordine di produzione, ma non quella di inizio.
  • Se si sposta l'operazione indietro nel tempo, così che l'operazione inizia e termina prima della data di inizio dell'ordine di produzione, la data di inizio dell'ordine di produzione non cambia.